di Angelo Greco

Prima vittoria per la Puteolana di Ciro Muro
Prima vittoria per la Puteolana di Ciro Muro

BACOLI – Tanto cuore ed un pizzico di fortuna consentono alla Puteolana 1902 di arrivare finalmente alla prima vittoria stagionale. Ottima prima prova dei ragazzi di Muro che con un secco 3 – 1 battono l’ostico Pomigliano. Di Simeri nel primo tempo e due volte Mafrellotti nella ripresa le resti dei granata, per il Pomigliano invece la rete del momentaneo 1 – 2 è stata segnata dall’ex Marasco.

 

LA GARA – Due soli punti in classifica ed il morale sotto ai tacchi, così si presentava la Puteolana alla prtita casalinga (si giocava a Bacoli) contro il Pomigliano. Invece i granata sono riusciti a mettere su una prestazione tutta cuore e portare a casa la prima vittoria dell’anno, dando forse una svolta decisiva a proseguo del torneo. È Simeri a portare avanti i suoi al 17′, un lampo che porta avanti la Puteolana un po’ a sorpresa. Al 38′ quello che è forse è il momento più importante della gara, il Pomigliano beneficia di un calcio di rigore che Panico calcia malamente fuori. Si va al riposo con il “Diavoli Rossi” avanti. In apertura di ripresa è Manfrellotti (alla sua prima rete stagionale) a raddoppiare e mettere la gara si di un binario ancora più positivo. Al 62′ il Pomigliano prova a riaprire la gara con la reste dell’ex Marasco ma soli 5′ dopo è ancora Manfrellotti a chiudere la gara con il 3 – 1 finale.

 

LA SVOLTA – Tre punti che hanno un peso specifico enorme nel proseguo del campionato. Togliersi il perso della prima vittoria può significare molto per i granata. In settimana poi sono previste novità societarie, con il sondica di Pozzuoli che dovrebbe risolvere definitivamente la grana sponsor dando così linfa vitale a Capuano per rinforzare la la squadre già dai primi giorni di dicembre.