CALCIO – E’ tutto pronto per una nuova giornata dei campionati di Promozione ed Eccellenza che vedranno impegnati tra oggi e domani le 5 compagini flegree. Oggi, alle 14.30, scenderanno in campo il Rione Terra, in casa contro il San Pietro, e la Puteolana 1909 a Sant’Anastasia. Domani in campo la Puteolana 1902 a Volla, il Monte di Procida in casa contro il Real Forio e il Quartograd che ospita l’Isola di Procida.

PUTEOLANA 1902 – Continuare la striscia positiva di risultati e provare l’assalto alla seconda piazza. Questo il diktat in casa Puteolana 1902 che però, a dispetto di quanto dice la classifica, sarà impegnata domenica alle 10.30, nella non facile trasferta di Volla. Sebbene le forze in campo lasciano pendere il pronostico a favore dei flegrei, i vesuviani allenati da mister Formicola stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative e specialmente al Borsellino sono una squadra temibile.

MONTE DI PROCIDA – Un Monte di Procida in netta ripresa nelle ultime settimane affronta al “Vezzuto Marasco” un Real Forio in crisi di risultati. Quello di domani mattina è il classico scontro salvezza da vincere per risollevarsi in classifica e contemporaneamente mandare in ulteriore crisi gli avversari. Per i flegrei sarà anche l’occasione per vedere in campo i due nuovi acquisti: il difensore Pirozzi e il centrocampista Romano. Calcio d’inizio domani ore 11.

QUARTOGRAD – Dopo l’inopinato stop in casa della Puteolana 1909 il Quartograd vuole riprendere il suo sorprendente campionato contro l’Isola di Procida domani mattina al Giarrusso. Gli isolani dal canto loro, sono squadra ostica che fa della compostezza difensiva il marchio di fabbrica. Per avere la meglio rei rossi di Procida il Quartograd dovrà mostrare una manovra più brillante di quella vista a Monte di Procida 7 giorni fa. Appuntamento domenica mattina alle 11.

RIONE TERRA – Dopo 1 punto nelle ultime 2 uscite il Rione Terra vuole riprendere la marcia play off, oggi pomeriggio in casa contro il San Pietro invischiato nella lotta per non retrocedere. I puteolani hanno tutte le carte in regola per fare loro la gara, ma dovranno restare concentrati dal primo all’ultimo minuto se non vorranno avere brutte sorprese. Il San Pietro dal canto suo nell’ultima trasferta nei Campi Flegrei hanno fatto bottino pieno in casa della Puteolana 1909. Appuntamento oggi alle 14.30 presso il Conte di Arco Felice.

PUTEOLANA 1909 – Provare ad allungare la striscia positiva anche in casa del Sant’Anastasia. Questa è la mission della Puteolana 1909 orfana di Marco Mazzeo che ha definitivamente lasciato i granata. La “909” ha tutte le carte in regola per ben figurare anche alle falde del Vesuvio e provare ad uscire dalla zona calda della classifica. Appuntamento oggi pomeriggio al De Cicco di Sant’Anastasia, calcio d’inizio alle 14.30.