
POZZUOLI – La Puteolana 1902 si toglie il velo e accende i motori per l’inizio della stagione 2019-2020. Ieri sera, sulle sponde del Lago d’Averno, la squadra granata è stata presentata alla stampa durante una conferenza andata in scena presso il ristorante “Villa Romana”. Ambizioni e aspettative sono stati i temi più caldi di una serata che ha visto i riflettori accesi, in particolare, sul presidente Emanuele Casapulla e mister Andrea Ciaramella a poco più di una settimana dall’esordio nel campionato di Eccellenza Campana che vedrà i granata di Pozzuoli affrontare domenica 8 settembre in trasferta la temibile Albanova e una settimana dopo al “Domenico Conte” l’Afragolese.

SODDISFAZIONE – E’ stato proprio il tecnico, considerato un top player per la categoria, che alla domanda su “cosa manca alla Puteolana per tornare protagonista in questa competizione””, ha risposto: «Sono soddisfatto dell’organico messo a mia disposizione e del clima che si respira all’interno dello spogliatoio. Questa per me è una sfida alla quale non potevo sottrarmi, in quanto Pozzuoli è una grande piazza dove la gente si aspetta tanto e merita di lottare almeno per un posto ai play off. Noi dobbiamo lavorare sodo fino a quando sarà il campo a parlare».
PROTAGONISTI – Parole a cui sono seguite quelle del presidente Emanuele Casapulla, il quale ha ben chiarito che nel giro di poco tempo i granata proveranno a tornare protagonisti in Eccellenza. «Il nostro è un progetto a lungo termine ma sappiamo che passo dopo passo, riusciremo a toglierci qualche sassolino dalla scarpa». Il presidente, infine, ha lanciato un appello alla piazza e ai tifosi affinché sostengano in massa i “Diavoli Rossi” che mai quest’anno potranno disputare un campionato da protagonisti.