POZZUOLI – Continua inesorabilmente la striscia di sconfitte del Rione Terra ormai sempre più lontano parente di quello ammirato ad inizio stagione. Al “Domenico Conte”, al termine di una gara non proprio spettacolare, festeggia meritatamente il Santa Maria la Carità con il punteggio di 0-1. A decidere le sorti del match e contemporaneamente ad inguaiare gli uomini di mister Perna, oramai in piena zona playout, il gol da tre punti siglato per gli ospiti all’ 85′ da Raffone.

2771fecb-091f-4948-be35-ee6d9a92f602

LA CRONACA– Rione Terra ridotto all’osso, assenti Nasti, De Felice, Testa e D’Auria, oltre i lungodegente Del Giudice ed Astuti, e mister Perna è costretto così ad inventarsi l’ennesimo schieramento tattico. Nella prima frazione i puteolani, complici le defezioni, fatica a trovare l’equilibrio tra i reparti, al contempo il Santa Maria la Carità con ordine costruisce le sue trame di gioco provandosi a rendere pericoloso. Stesso spartito nella ripresa, ma con gli ospiti che con il passare dei minuti prendono coraggio e in più di un’occasione vanno vicino al vantaggio, dall’altro lato il Rione Terra non riesce a scuotersi. Nel finale, all’85’, quando la gara sembrava destinata a finire sullo 0-0 c’è la doccia fredda per la squadra di Perna: azione in velocità di Agnello che penetra tra le maglie flegree e apparecchia per Raffone che entra in area e con un preciso diagonale regala tre punti ai suoi.

TABELLINO

Rione Terra: Romano, Di Costanzo(23’st Gritto), De Luca, Lanuto, Stellato, D’Oriano, Riccio, Carnevale(27’st Caiazzo), Barretta (34’st Blasio), Tafuto, Di Roberto. All.: Perna.

Santa Maria la Carità: De Gennaro, Di Vuolo, La Mura, Inserra, Caso, D’Auria, Agnello, Vitello (30’st Raffone), Infante (47’st Mercurio), Varriale (25’st Marrazzo), Santonicola. All.: De Risi.

Arbitro: Capezza di Napoli

Reti: 40’st Raffone.

Note: Ammoniti: De Luca, Stellato, Barretta.