Close
Calcio Sport

CALCIO/ Puteolana 1909 da urlo: asfaltato lo Stasia 7-0

CALCIO/ Puteolana 1909 da urlo: asfaltato lo Stasia 7-0
  • Pubblicato9 Dicembre 2017

SANT’ANASTASIA – Cala il pokerissimo la Puteolana 1909, che sbanca il De Cicco di Sant’Anastasia per 7 – 0. Mattatore di giornata Marco Mazzeo (raggiunge così 8 gol in granata), che ha deciso di giocare la sua ultima partita in granata anche se partente, autore di una tripletta. Doppietta invece per il giovane La Pietra, mentre Capuano e Di Vicino hanno siglato le altre due reti granata.

LA GARA – I granata arrivano allo scontro diretto contro lo Stasia con le assenze di Coppola squalificato e Trincone infortunato, recuperando però Gritti assente nella vittoria contro il Quartograd. Partita subito in discesa per i granata di Pozzuoli di dopo solo 9’ passano in vantaggio. A sbloccare la gara è Marco Mazzeo che trasforma un penalty procurato da giovane La Pietra. Al 18’ è lo stesso Mazzeo a raddoppiare su un calcio di punizione. I granata non si fermano e continuano a macinare gioco e il 3 – 0 siglato da la Pietra è una naturale conseguenza di ciò che si sta vendendo in campo. Ad inizio ripresa prima Capuano cala il poker poi Mazzeo sigla il 5 – 0 e la sua personale tripletta. Prima che ancora La Pietra e poi Di Vicino firmino il 7 a 0 finale e la sua personale tripletta. Per il classe 2000 è la quinta rete in campionato alle quali va aggiunta anche quella siglata in coppa.

BUON MOMENTO – Con la vittoria in casa dello Stasia la Puteolana 1909 ottiene il decimo punto nelle ultime 4 gare, facendo così un bel balzo in classifica. Da notare la solidità difensiva ritrovata dai puteolani che nelle ultime 10 partite hanno subito solo 5 reti (tre delle quali in una sola gara). Ora testa al derby di sabato contro il Rione Terra.

TABELLINO

STASIA: Panico, Iannone, Pastore, Coppola (18’ st Castaldo), Cioce, Giorafo, Del Gaudio (7’ st Mollo), Di Costanzo (13’ st Vellutino), Franzese (1 st Presutto) Giordano, Zinocchi (33’ st Mingione). Panchina: Ambrosino, Zambrano. All. Principe

PUTEOLANA 1909: Pietrangeli, Massa (28’ st Esposito Ge.), Scordato (33’ st Buonfino), Cangiano, Gritti (20’ st Di Vicino), Esposito Gi., Capuano (18’ st Cardone), Granata (23’ st Trincone), La Pietra, Mazzeo, Nasti: D’Aniello, Fulton. All, Avallone

Arbitro: Crispino
Reti: 9’ (Rig), 18’ , 8’ st Mazzeo; 35’ e 30’ st La Pietra; 15’ st Capuano; 33’ st Di Vicino
Ammoniti: Coppola e Giorafo (S)