Close
Calcio Sport

CALCIO/ Puteolana 1902, ora è ufficiale: Cristiano preleva il titolo della Caivanese

CALCIO/ Puteolana 1902, ora è ufficiale: Cristiano preleva il titolo della Caivanese
  • Pubblicato6 Luglio 2016

Tifosi PuteolanaPOZZUOLI – “Tanto tuonò che piovve” verrebbe da dire. Dopo settimane di estenuanti trattative finalmente Antonio Cristiano (proprietario della catena di supermercati “Superò”) ha trovato il titolo sportivo per far rinascere la “Puteolana 1902”. Dopo la brusca frenata alla trattativa, praticamente conclusa con l’Oplonti Savoia, l’imprenditore napoletano ha acquisito il titolo sportivo della Boys Caivanese. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa dallo stesso nei presidente granata.

LA TRATTATIVA – Dopo l’esaltante campionato dello scorso anno, terminato al secondo posto, l’addio della Boys Caivanese era nell’aria e dunque Cristiano si è piombato sul titolo gialloverde. Come risaputo per la federazione il titolo resta (per quest’anno) ancora con la vecchia denominazione  e con la vecchia sede, ma si giocherà al “Domenico Conte” di Pozzuoli e la squadra avrà la maglia granata classica dei “Diavoli Rossi”.

LO STAFF – Come annunciato già in precedenza a sedere sulla panchina sarà mister Ciro Amorosetti (ironia della sorte già lo scorso anno a Caivano) il ruolo di direttore sportivo verrà ricoperto da un  uomo di fiducia di Antonio Cristiano, Checco Ingenito del calcio dilettantistico campano ed ora punta di diamante della squadra over 40 della “Superò”. A breve arriveranno anche i primi tesseramenti, probabile che si scelgano anche alcuni calciatori di spessore che lo scorso anno hanno giocato nel campionato intersociale. La squadra junior la squadra “junior” di Antonio Cristiano vede tra gli altri elementi del calibro di Roberto D’Auria, Mario Terracciano ed altri che potrebbero fare comodo a molte squadra di eccellenza. Per venerdì è previsto un primo stage al Conte di Pozzuoli.