Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana perde a Taranto e saluta la D

CALCIO/ La Puteolana perde a Taranto e saluta la D
  • Pubblicato3 Maggio 2015

di Angelo Greco

La Puteolana 1902, dice addio alla D
La Puteolana 1902, dice addio alla D

TARANTO – La Puteolana perde 3 – 0 a Taranto e arriva la matematica a sancire la retrocessione già scritta da diverse settimane. Come da pronostico la gara è stata a senso unico anche se i tarantini hanno arrotondato il risultato solo nel finale.

LA GARA – Ad aprire le marcature Daniele Marino dopo 27 minuti nel primo tempo grazie ad un colpo di testa su corner calciato da Francesco Mignogna. Nel secondo tempo in due minuti le altre reti che portano la firma di Massimiliano Marsili andato a segno con un destro preciso da fuori area e Giampaolo Ciarcià che da trenta metri di sinistro al volo supera ancora una volta Iaccarino andando a festeggiare la prossima paternità sotto la tribuna. Domenica a Pozzuoli arriva il Potenza per una gara senza storia.

LA RETROCESSIONE – La sconfitta dello Iacovone condanna la Puteolana alla retrocessione diretta con una giornata di anticipo rispetto alla fine naturale del campionato. Una retrocessione meritata sul campo ma che affonda le motivazioni già dalle querelle estive sull’iscriziono.

IL TABELLINO

TARANTO-PUTEOLANA 3-0
Reti: 27′ Marino, 30′st.Marsili, 32′st.Ciarcià.
TARANTO – Mirarco, Colantoni, Pambianchi, Ciarcià (35′st.Oretti), Marino, Porcino, Cicerelli, Marsili, Genchi, Mignogna (43′st.Bottiglione), D’Avanzo (13′st.Vaccaro). All.: Cazzarò (A disp.: Borra, La Gioia, Leggieri, Gaeta, Ibojo, Prosperi).
PUTEOLANA – Iaccarino, Matino, Corrado, Carizza, Fiore, Signore, Manna (19′st.Fiorillo), Biondi (1′st.Pesce), Mazzeo, Ammendola (42′st.Casaburi), Babù. All.: Carrannante (A disp.: Ifregerio, Valle, Paradisone, Varriale, Ferndandes).
ARBITRO – Cristian Cudini di Fermo (Massimo Miccoli di Lanciano, Francesco Ciancaglini di Vasto)
AMMONITI  – Ciarcià, D’Avanzo, Porcino (T), Biondi, Fiore (P)
ESPULSI – Nessuno
ANGOLI – 7-1
RECUPERO – 1′pt., 3′st.