Close
Altri sport Calcio Comuni Flegrei Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana 1909 travolge il Pro Pagani e si rilancia per la salvezza

CALCIO/ La Puteolana 1909 travolge il Pro Pagani e si rilancia per la salvezza
  • Pubblicato3 Aprile 2016

LU5_8190MONTE DI PROCIDA – Vittoria doveva essere e vittoria e stata. La Puteolana 1909 supera in scioltezza il Pro Pagani e continua a sognare la salvezza. I ragazzi di Iumiento vincono 3 – 0 grazie alla doppietta di Mele e alla rete di Nicolella.
LA GARA – Parte subito forte la Puteolana che pronti via ha due buone occasioni con Magurno che però non trova in due situazioni simili l’impatto con il pallone, poso dopo è Somma a spaventare i granata che da posizione defilata colpisce l’incrocio dei pali. Padroni di casa ancora vicini al gol con Tommasino che entra in area da destra e lascia partire un secco destro che Esposito toglie dall’incrocio dei pali con un gran balzo. È il preleudio al gol. Mele è abilissimo in uno stacco in controtempo a colpire di testa e mettere la pala sul palo lungo, gran gol della punta granata e i suoi sono avanti 1 – 0 già al 7′. La gara scivola piacevole con i padroni di casa che rischiano un po’ con la difesa alta ma che al minuto 20 trovano il 2 – 0 ancora con Mele che come un falco si getta su una palla a centro area e fa secco Esposito. Il primo tempo si chiude con i granata avanti 2 – 0 i controllo della gara. La ripresa scivola veloce senza grandissime emozioni con i padroni di casa che provano a far male in contropiede e il Pro Pagani che cerca di riaprire la gara. La Puteolana metà ripresa poi arrotonda con Nicolella che con un bolide dai 25 metri fa secco Esposito.
LA LOTTA SALVEZZA – Con gli ultimi risultati la lotta per non retrocedere è sempre più aperta con la salvezza diretta che ormai non è solo un miraggio per i granata ma che con un po’ di fortuna potrebbero arrivare (vincendo le ultime 2 gara e sperando che il Neapolis non faccia lo stesso) ad un traguardo che solo 1 mese fa sembrava irraggiungibile. Nulla è stato però fatto ancora infatti il primo obiettivo de granata resta giocarsi il play out tra le mura amiche.
TABELLINO
Puteolana 1909: Compagnone, Tommasino, Raiano, Stasino (19′ st Gritti), Giaccio, Magurno (30′ st Buonfino), Trincone, Casale, Viglione (34′ st Casolare), Nicolella, Mele. Panchina: Mangiapia, Pastore, Granata, Ventrone. All Iumiento.
Pro Pagani: Esposito, Nacchia, Scala, Schettino, D’Amico, Armenante, Siano (24′ st D’Auria), Del Basso (24′ st Duraccio), Somma, Marrazzo, Padovano. Panchina: Passaro. All. Califano
Reti: 7′ e 20′ Mele, 19′ st Nicolella
Ammoniti: Marrazzo, D’Amico e Scala (PP)
Arbitro: Originale