Close
Sport

Calcio/ Il Quartograd batte per 3-1 la Pompeiana tra le mura amiche del “Gianrusso”

Calcio/ Il Quartograd batte per 3-1 la Pompeiana tra le mura amiche del “Gianrusso”
  • Pubblicato29 Ottobre 2017

QUARTO –  Allo stadio “Giarrusso” si affrontano, per l’VIII giornata del girone B di Promozione, ASD Quartograd e Pompeiana 1929. Mentre intorno allo stadio si ultimavano i preparativi per l’evento organizzato dai ragazzi del gruppo 4TH, lo speaker annunciava le formazioni di ambo le squadre che facevano il loro ingresso in campo. Il Quartograd, reduce dalla sconfitta esterna, ha fame di vittorie e vuole restituire agli avversari le 5 reti subite nell’incontro di coppa; la Pompeiana, reduce dalla vittoria casalinga di misura ai danni del Procida, è alla ricerca di tre punti che la proietterebbero al secondo posto in classifica.
IL PRIMO TEMPO – La gara è molto sentita e le emozioni non mancano. Bastano, infatti, 60 secondi al Quartograd per sbloccare la gara: Romano s’invola sulla fascia destra, supera un avversario, dribbla De Gennaro e, a porta vuota, batte in rete. Un minuto dopo è ancora Romano, galvanizzato dalla rete, a sfiorare il vantaggio: ennesimo scatto in velocità, dribbling al difensore e destro che termina di poco a lato. La Pompeiana prova a reagire ma il Quartograd concede pochi spazi alla manovra offensiva avversaria. Al 30’, Shassah calcia dalla lunga distanza sfiorando di poco la traversa. La gara sembra equilibrata, i padroni di casa gestiscono il possesso provando ad imbucare la retroguardia avversaria con verticalizzazioni sulle corsie laterali; di contro, la Pompeiana cerca l’imbucata centrale. Al 37’, De Vivo è costretto al fallo che gli vale il secondo cartellino giallo della giornata: rosso per il capitano flegreo, Quartograd in 10. Nonostante l’inferiorità numerica, i rossoblu non perdono la concentrazione e, al 41’, trovano la rete del raddoppio: Romano punta centralmente la difesa avversaria, supera due giocatori, dribbla De Gennaro e serve Monda che, a porta vuota, non può sbagliare. Tutto facile per l’attaccante flegreo che deposita in rete e porta i suoi sul 2-0. Nei minuti di recupero, Pisano ha l’opportunità di incrementare il vantaggio ma, dopo aver ricevuto palla da Romano, conclude male in diagonale all’interno dell’area di rigore.
IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione non cambia. Quartograd a tutta velocità e pressing alto ad impedire la manovra offensiva avversaria. Al 50’, Torino recupera palla a centrocampo, verticalizza sulla destra per Romano che, con un dribbling, fa secco Colantuono e serve Monda in area di rigore: l’ariete flegreo calcia col mancino sotto la traversa battendo per la terza volta De Gennaro. 3-0 Quartograd, il Giarrusso è una bolgia. L’uomo in meno comincia, però, a farsi sentire e le energie a terminare. La Pompeiana non demorde e al 58’, approfittando di un calo di concentrazione, riapre la gara: Granato riceve sulla trequarti, entra in area di rigore e batte l’incolpevole Compagnone. I flegrei non si scompongono e al 61’ sfiorano la rete del 4-1 con Spadera che, dopo aver seguito l’azione dalla difesa, conclude di poco a lato sul primo palo. Effettuate diverse sostituzioni per inserire forze fresche, il Quartograd torna a controllare la partita. L’unica conclusione pericolosa arriva nei minuti finali: Izzo, dalla trequarti campo, calcia in porta col destro impegnando Compagnone. E’ l’ultima battuta della gara. Triplice fischio, tre punti meritati ai flegrei che hanno disputato una gara eccellente e, con l’uomo in meno, sono riusciti a controllare e a chiudere definitivamente la partita. Una prestazione che rilancia i rossoblu in classifica. 4 vittoria, seconda tra le mura amiche. Seconda rete consecutiva per Romano, quarta per Monda alla prima doppietta stagionale.

FONTE UFFICIO STAMPA A.S.D. QUARTOGRAD

TABELLINO ASD Quartograd 3 – 1 Pompeiana 1929

ASD Quartograd (3-5-2): 1 Compagnone, 2 Savarese (75’ Parisi Ant.), 3 Fruttaldo, 4 Spadera, 5 Saady, 6 De Vivo, 7 Pisano, 8 Shassah (69’ Sorriso), 9 Monda (72’ Mangiapia), 10 Torino (80’ Di Criscio), 11 Romano (64’ Gonzales). A disp.: Gaeta, Bosone. All.: Iaccarino Luigi

Pompeiana 1929: 1 De Gennaro, 2 Oliva (44’ De Vito), 3 Colantuono (60’ Morano), 4 Salvato, 5 Carnevale, 6 Pallonetto, 7 Izzo, 8 Di Capua, 9 Liccardi, 10 Gessosi (44’ Trematerra), 11 Granato. A disp.: Capaccio, Contieri, Vitiello, Cirillo. All.: Esposito Pasquale

Marcatori: Romano 1’, Monda 41’, 50’
Ammoniti: Carnevale, Fruttaldo, Spadera, De Vito, Torino
Espulsi: De Vivo (doppia ammonizione)
Arbitro: Cetrancolo sez. Frattamaggiore; 1° ass. Columbro sez. Ercolano, 2° ass. Mosca sez. Frattamaggiore
Spettatori: 200 ca.