Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Finalmente un weekend di gloria per le flegree

CALCIO/ Finalmente un weekend di gloria per le flegree
  • Pubblicato12 Gennaio 2015
Ottimo bilancio per le flegree
Ottimo bilancio per le flegree

CALCIO – Dopo settimane di buio totale ecco che il calcio flegreo può sorridere. Il bottino di tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta fa del fine settimana appena trascorso il migliore di quest’anno. Sabato vince in casa senza problemi il Rione Terra, vittoria casalinga domenica mattina anche per la Sibilla Bacoli e affermazione che sa di impresa della “909” in casa dell’Ercolano. Pareggiano Puteolana 1902 e Quarto rispettivamente a San Severo e San Marco Trotti. L’unica sconfitta di giornata è targata Monte di Procida che viene travolto a Caivano.

PUTEOLANA 1902 – Torna con un punto che fa morale la Puteolana dalla trasferta di San Severo. Troppo pesanti forse le assenze di Sorrentino, Izzo e Babù per pensare di poter fare qualcosa di buono in attacco. I granata così fanno una gara attenta e concedono poco o nulla agli avversari, ne esce fuori un match poco spettacolare e lo 0 – 0 che ne esce fuori è la normale conseguenza. Ora doppio impegno interno contro Manfredonia e Grottaglie, doppio impegno che dirà molto sulle reali possibilità dei granata di salvarsi.

QUARTO – Un punto in teoria guadagnato dal Quarto a San Marco Trotti, in una trasferta che alla vigilia sembrava proibitiva. Guadagnato solo in teoria perché la squadra di Amorosetti dopo 18′ era avanti addirittura per 2 – 0, grazie alle reti di Vingelli e Tucci. Ma i padroni di casa riescono comunque a riequilibrare la gara. Ora gli azzurri sono ultimi in classifica, domenica allo Giarrusso arriva la Sibilla, per un derby che i quartesi non possono permettersi il lusso di non vincere.

SIBILLA – Ci è voluta una rete all’84’ di Cicatiello per permettere alla Sibilla di avere la meglio del San Giorgio al Chiovato. Una gara che poteva mettersi subito bene per i flegrei se solo Lepre non si fosse fatto parare il penalty concesso dal direttore di gara dopo soli 4′ di gioco. Gara comunque sempre condotta dai bacolesi che hanno vinto con merito. Ora prima del derby di domenica al Giarrusso la Sibilla è attesa dal recupero del match non disputato contro il Campania Ponticelli, una settimana dunque che potrebbe regalare ai colori azzurri una classifica molto tranquilla.

PUTEOLANA 1909 – Una vera e propria impresa quella firmata dalla “909” in casa dell’Ercolano. Una rete di Matrecano al 55′ regala alla Puteolana 1909 una vittoria inaspettata quanto meritata in casa della terza della classe. Forse un po’ sottovalutati dagli avversari i granata hanno dato vita ad una prova di grande spessore tornando a Pozzuoli con tre punti pesantissimi che permettono alla squadra di Cusano in un sol passo di acciuffare il San Giorgio e superare il Quarto. Una vittoria a cui i “Diavoli” di Toiano devono dare continuità già sabato contro il Portici.

RIONE TERRA – Terza vittoria in quattro gare. Ora è ufficiale il Rione Terre ha cambiato marcia. A fare le spese è stato il Summa Rionale Trieste che è stato battuto dai padroni 2 – 0 di casa grazie alle reti di Stellato e Di Roberto entrambe nella ripresa. La zona bassa della classifica ormai è alle spalle, se finisse oggi il campionato il Rione Terra sarebbe salvo senza nemmeno disputare i play out. Domenica il Rione Terra andrà a far visita all’Afragolese, terza forza del campionato.

MONTE DI PROCIDA – Non riesce a fermare la furia della capolista il Monte di Procida che a Caivano viene travolto 3 – 0 dai padroni di casa, dominatori indiscussi del campionato. Gara senza storia per i flegrei che nulla hanno potuto contro lo strapotere dei padroni di casa. Domenica mattina al Vezzuto – Marasco arriva il Cimitile contro il quale il Monte di Procida vuole riprendere la marcia verso le zone più nobili della classifica.