Grande festa per il Rione Terra
Grande festa per il Rione Terra

di Antonio Carnevale

MONTE DI PROCIDA-Finalmente si può festeggiare la salvezza. Il Rione Terra, al termine di 90’ vivaci minuti, stende 2-1 l’ostico Calcio Campano. Seppur non si giochi nel fedele “Conte” bensì al “Vezzuto-Marasco” di Monte di Procida poco cambia. I ragazzi di Perna, nessuno escluso, sfoderano l’ennesima prestazione di carattere e dettano legge grazie al proprio capitano e quasi uomo in più. Stiamo parlando di Salvatore Ginestra, oggi match winner con una doppietta decisiva ai fini del risultato finale.

 

BUM BUM GINESTRA – Partenza-via e il Rione Terra va vicino al vantaggio: al 4’ Dioneo serve perfettamente in profondità Di Roberto che è bravo ad anticipare Annunziata ma il suo destro bacia il palo interno ed esce incredibilmente. Nel corso del primo tempo il Rione Terra cerca di dettare i ritmi ma il Calcio Campano ha il merito di imbrigliare la manovra avversaria. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa passano 7’ minuti e il Rione Terra sblocca la gara: sul versante destro De Felice è super a crossare per Ginestra che si inventa la magia di sinistro, spedendo la sfera nell’angolino per l’1-0. I ragazzi di Miserini, bravi e corretti nonostante l’elevata posta in palio, si scoprono alla ricerca del pari ma vengono puniti: al 23’ dall’out sinistro è Di Bernardo l’assistman per il solito Ginestra che questa volta la piazza a giro sotto l’incrocio, chapeau.

 

SOFFERENZA E GIOIA FINALE- Dopo il 2-0 i flegrei si abbassano e al 28’ gli ospiti grazie a Maresca, su punizione, accorciano. La gara tutto ad un tratto è riaperta. Il Calcio Campano preme ma gli uomini di mister Perna amministrano a dovere gli assalti finali. Al triplice fischio dell’arbitro può finalmente esplodere la gioia tra i ragazzi del Rione Terra.

 

TABELLINO

Rione Terra: Maione 6; De Felice 7(21’st Di Fraia 6.5), Stellato 7, Esposito 7, Aiello 6.5; De Luca 7, Nasti 6.5; Ginestra 7.5(42’st Casolare SV), Di Bernardo 7, Di Roberto 6.5; Dioneo 6.5(24’st Riccio 6). All. Perna 7

 

Calcio Campano: Annunziata 6; Verde 6(25’st Bifolco 6), Iaccarino 6, Fiorentini 5.5, Velluso 5.5; Musella 6, Ferraro 6(2’st Ventura 5.5), Trovato 5.5(32’st Fortes 6.5), Vacca 6; Orefice 6, Maresca 6.5. All. Miserini 6.5 (in panchina Gervasio) Arbitro: Scudieri di Caserta 6.5 Reti: 7′ e 23′ st Ginestra, 28′ Maresca Note: Ammoniti: Di Roberto, Velluso, Fiorentini, Esposito, De Luca. Spettatori 150 circa.

(SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI)