real pozzuoliPOZZUOLI – Il Real Pozzuoli vince l’ultima amichevole pre-campionato. Contro il Vesevo partita vinta per 2-0 e un bilancio che vede cinque vittorie in amichevole e due in Coppa. In totale sette al cospetto di 53 goal realizzati e solo 12 subiti. Entrando nel dettaglio nella gara andata in scena quest’oggi al Real Pozzuoli Sporting Club, il tecnico dei leoni non ha cambiato il consueto 1-2-1. Tra i pali spazio a Riccardo Daniele. Dinanzi a lui c’è il capitano Orlando. Sui lati spazio ad Atrio ed Emanuele Daniele. Il pivot è invece Pippo Testa. Accade tutto nella prima frazione di gara.

IL MATCH – Pronti, via ed il Real già può passare in vantaggio, ma Daniele non riesce a ribadire a rete. Il goal arriva però poco dopo, intorno al terzo minuto di gioco. Atrio è bravo a far sedere il portiere avversario ed a gettare la palla in rete con un tocco preciso. La squadra di casa è padrona del gioco. Il pallone gira sempre tra gli uomini in gialloblu mentre gli avversari inseguono senza troppa fortuna. Le occasioni sono poche, i goal non arrivano. L’inerzia della gara muta al 29′. Orlando non fallisce dal dischetto del tiro libero e insacca per il 2 a 0. Il secondo tempo è targato ancora Real Pozzuoli. Il Vesevo non riesce a limitare il possesso palla degli avversari. La compagine ospite ha pochissime occasioni per rientrare in gara, il merito è soprattutto della granitica difesa puteolana. Il parziale non cambia, la sfida si conclude con il risultato di 2 a 0. Prova di maturità per i vincitori odierni che hanno dimostrato di avere grande abilità nel possesso palla, oltre ad una grandissima solidità difensiva.

TABELLINO:

REAL POZZUOLI: R. Daniele, Ciotola, Orlando, Prencipe, Atrio, Ursomanno, Di Costanzo, E. Daniele, Pisano, Volpe, Mellone, Del  Giudice.

Marcatori: Atrio 3′, Orlando 29′ (Real Pozzuoli)