Close
Altri sport Sport

CALCIO A 5/ Real Pozzuoli fa suo il derby con il Futsal Friend

CALCIO A 5/ Real Pozzuoli fa suo il derby con il Futsal Friend
  • Pubblicato6 Marzo 2016

12821470_908360399272727_1812042206359210377_nMONTE DI PROCIDA – Non è stata una partita semplice quella di ieri per il Real Pozzuoli, impegnato al Pala Alighieri di Monte di Procida contro il Futsal Friends. I leoni hanno anche approcciato al meglio il match, passando in vantaggio, ma con il passare dei minuti si sono trovati a sbattere letteralmente contro un muro e sono stati puniti alle uniche disattenzioni nella prima frazione. Nella ripresa la gara è rimasta in bilico fino a dieci minuti dalla fine nonostante le innumerevoli conclusioni a rete, prima che le energie delle due squadre non sono calate lasciando più spazi in campo e permettendo ai gialloblù di dilagare nel finale.
D’Alicandro è in emergenza alla vigilia: mancano infatti gli infortunati Lobasso e Orlando, gli squalificati Atrio e Natoli, e all’ultimo momento il tecnico deve rinunciare anche a Pisano.

 

LA PARTITA – Quintetto di partenza abbastanza inedito, con Riccardo Daniele che rientra tra i pali. Davanti a lui Prencipe con ai lati Ursomanno e Di Costanzo mentre in avanti spazio a Cacace. Il primo guizzo del Real Pozzuoli è proprio di Di Costanzo, che porta i suoi in vantaggio ad inizio partita. Sembrerebbe tutto in discesa per i flegrei, ma con il passare dei minuti i ragazzi non riescono a trovare il raddoppio in più occasioni con Ursomanno e Cacace che sbagliano tantissimo rispetto a come ci avevano abituato. A questo si aggiunge che il portiere avversario sembra in stato di grazia, parando ogni tentativo dei leoni. Come la più classica legge del calcio è però il Futsal Friends a trovare prima il pareggio, con una punizione dal limite di Fortezza, e poi a passare in vantaggio con Gargiulo tra il 25’ e il 26’.
Ad inizio della seconda frazione i leoni continuano a macinare gioco e a schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Ancora prodigioso il portiere ospite, abile a respingere tutti gli assalti. Il Real Pozzuoli prende confidenza e campo col passare dei minuti e all’11’ è una giocata straordinaria di Volpe in rovesciata a portare il pari. Trascorrono appena quattro minuti e Ursomanno ribalta tutto, portando i suoi sul 3-2. Gara ancora una volta che sembra in discesa, con il Real in controllo e forte del vantaggio: ma su una palla innocua di Fortezza è Di Costanzo a sbagliare porta e a metterla alle spalle dell’incolpevole Daniele. Il 3-3 dura pochissimo perché è ancora Ursomanno a portare i suoi in vantaggio. Negli ultimi minuti il Futsal Friends prova il tutto per tutto impegnando un attentissimo Daniele, ma a partita ormai conclusa e nel recupero i flegrei dilagano ancora con Ursomanno e una doppietta di Emanuele Daniele che fissano il punteggio finale sul 3-7. Non senza qualche sofferenza, il sogno dei leoni prosegue. Bisogna passare anche attraverso gare come questa, che non vogliono prendere la giusta piega, per costruire qualcosa di importante durante tutto l’arco della stagione e raccogliere i frutti alla fine. Ancora una volta il gruppo del Real Pozzuoli ha dimostrato tutta la sua compattezza ed ha saputo venire a capo di una gara complicata da squadra vera.
FUTSAL FRIENDS 3
REAL POZZUOLI 7
FUTSAL FRIENDS: Di Meo G., Di Meo A., Colandrea, Gargiulo, Scotto Di Vetta, Chiarolanza, Fucci, Amato, Lazar, Fortezza. Allenatore: Caterino.
REAL POZZUOLI: Daniele R., Ciotola, Prencipe, Mellone, Del Giudice, Daniele E., Di Costanzo Ursomanno, Ioffredo, Cacace, Testa, Volpe. Allenatore: D’Alicandro.
MARCATORI: 3’ pt Di Costanzo, 11’ st Volpe, 15’ st, 21’ st, 30’ st Ursomanno, 31’ st, 33’ st Daniele E. (RP); 25’ pt Fortezza, 26’ pt Gargiulo, 20’ st aut. Di Costanzo (FF).