POZZUOLI– Mancano ancora due gare per la conclusione del girone di andata, ma il Real Pozzuoli del presidente Pastore grazie alla vittoria nel derby è campione d’inverno. 

IL MATCH-Al Real Pozzuoli Sporting Club si affrontano dinanzi una bella cornice di pubblico Real Pozzuoli e Virtus Futsal Flegrea. I padroni di casa devono fare a meno dell’infortunato Del Giudice e dello squalificato Atrio, ma Scognamiglio e compagni di certo non fanno rimpiangere gli assenti. La sfida si mette subito in discesa per il Real. Al quinto di gioco è da playstation l’uno-due tra Ursomanno e Cacace che si conclude con il gol di Ursomanno. I padroni di casa cercano il gol del 2 a 0, ma la Virtus regge, fino al minuto 23 quando è Cacace, oggi più generoso che mai (saranno 4 i suoi assist), a raddoppiare dal dischetto del calcio di rigore. La Virtus prova a reagire nella ripresa ed a metà della seconda frazione di gara riapre la sfida con Longobardi. Sul 2 a 1 gli arancioni hanno una bella chance ma Scognamiglio è una saracinesca. Poco dopo arriva la gioia del gol per Caiazzo che con un bel destro supera l’estremo difensore ospite, trovando un gol meritato per l’impegno profuso in campo. È la giornata delle prime volte. Negli ultimi minuti infatti trovano il primo gol in campionato anche Prencipe e Molino, entrambi mandati a rete perfettamente dall’altruista Cacace. Il triplice fischio sancisce la vittoria del Real Pozzuoli per 5 reti a 1. Ancora una gioia in campionato, con i puteolani che allungano dalla seconda in classifica. Ora, prima di godersi le feste natalizie, testa alla coppa Campania. Si giocherà giovedì alle 18:30 al Real Pozzuoli Sporting Club. La rimonta con lo Sporting Limatola è possibile.

Real Pozzuoli 5-1 Virtus Futsal Flegrea

Real Pozzuoli: Ciotola, Scognamiglio, Caiazzo, Testa, Lo Monaco, Pepi, Prencipe, Daniele, Ursomanno, Cacace, Trincone. All.: Gigi D’Alicandro.

Virtus Futsal Flegrea: Di Falco, Carandente, Troiano, Strangio, Sbriglia, Longobardi, Maffei, De Lucia, Criscuoli, Bottari, Caccavale. All.: Luca Pittiglio.

Marcatori: 6′ p.t. Ursomanno (RP), 23′ p.t. Cacace (r) (RP) – 14′ s.t. Longobardi (VF), 18′ s.t. Caiazzo (RP), 29′ s.t. Prencipe (RP), 31′ s.t. Molino (RP)

COMUNICATO STAMPA REAL POZZUOLI