Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli è inarrestabile, il Forio è battuto 10 – 4

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli è inarrestabile, il Forio è battuto 10 – 4
  • Pubblicato14 Aprile 2015
Il Real Pozzuoli
Il Real Pozzuoli

POZZUOLI – Grande partita del Real Pozzuoli sabato pomeriggio contro il Forio. I ragazzi di D’Alicandro, tra le mura amiche dello “Joga Bonito”, hanno sconfitta per 10-4 il Forio in un match mai in discussione. I gialloblù con la vittoria di ieri consolidano la posizione in chiave play-off per provare la scalata alla C2. Per il tecnico D’Alicandro la soddisfazione personale di aver portato per il quarto anno di fila una squadra alla fase finale del campionato.

LA GARA – I gialloblù ci mettono poco a sbloccare il match, e al 4’ sono già avanti con una bella conclusione di Ferrante. Dopo venti minuti i padroni di casa ipotecano praticamente la gara portandosi sul 4-0 grazie alla doppietta di Orlando (14’ e 15’) e alla bella rete di Trincone al 18’. Il Forio fa difficoltà a reagire, anche per colpa dei pochi uomini a disposizione, ma al 22’ trova la prima rete con Di Maio. La prima frazione si chiude così con il punteggio di 4-1. Nel secondo tempo il Real Pozzuoli è ancora una furia e prima del 20’ il punteggio schizza sull’8-1 grazie alle reti di Ferrante, bravissimo a sbloccare la ripresa dopo appena due minuti, di Mellone, anche lui in gol questo pomeriggio al 9’, ancora di Trincone al 17’ e di Emanuele Daniele, parso sottotono rispetto alle ultime uscite ma che al 19’ ha bucato il portiere ospite. Forti del punteggio i leoni si sono rilassati subendo gol ancora di Di Maio in contropiede al 20’ e al 25’. Nel mezzo la rete di Trincone al 22’ che ha portato il punteggio sul 9-3, prima del botta e risposta finale tra Impagliazzo che al 27’ ha trovato il 9-4 mentre poi Ferrante ha chiuso la sua tripletta personale al 30’, fissando il punteggio conclusivo sul 10-4.

LE PAROLE DEL TECNICO – Al termine della gara vinta, ha parlato il tecnico dei leoni Gigi D’Alicandro: «Le partite dopo la sosta sono sempre strane – ha detto –, oggi c’era anche il primo caldo. E’ difficile dare un giudizio alla gara perché avevamo metà squadra assente e il gioco non è stato brillante ma dopo un quarto d’ora la gara già era chiusa sul 4-0, ed il risultato quindi non è mai stato in discussione». Il tecnico poi si sofferma su calcettisti e sul ritorno in campo di uno di loro: «Sono contento del ritorno in campo di Colonna. E’ un uomo che quest’anno è mancato tanto a questa squadra e la sua presenza ê fondamentale all’interno del nostro spogliatoio. Ormai siamo agli sgoccioli di questo campionato e per questa squadra aver raggiunto i play-off con 4 giornate di anticipo è veramente qualcosa di straordinario, ancor più bello averlo fatto esprimendo un bel gioco con un gruppo di giovani». Infine il mister ha parlato degli obiettivi raggiunti: «Il presidente aveva chiesto come primo obiettivo quello di formare una squadra seria e corretta, e poi ben figurare dal punto di vista sportivo e dei risultati. Quindi sono orgoglioso perché, oltre a centrare il primo obbiettivo,abbiamo realizzato quello che mi ha chiesto la società sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano».

TABELLINO

REAL POZZUOLI: Daniele R., Orlando, Ferrante, Mellone, Trincone, Daniele E., Ursomanno, Testa, Colonna, Netti.
Team manager: D’Alicandro Gigi
FORIO:Savio, Di Maio, Rossi, Noviello, Iacono, Impagliazzo, Beneduce.
Team manager: Vuolo Giuseppe
Marcatori: 4’ pt, 2’ st, 30’ st Ferrante; 14’ pt, 15’ pt Orlando; 18’ pt, 17’ st, 22’ st Trincone; 9’ st Mellone; 19’ st Daniele E. (RP); 22’ pt, 20’ st, 25’ st Di Maio; 27’ st Impagliazzo (F).

GIORGIO BUONGIORNO UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI