Il Real Pozzuoli può esultare alla prima
Il Real Pozzuoli può esultare alla prima

AGNANO – Finisce 3-1 la gara tra Real Pozzuoli e Soccer Show, valevole per il ritorno del primo turno di Coppa Italia. Passaggio del turno mai in discussione per i flegrei, forti del 4-0 casalingo dell’andata. Nella gara di ritorno, disputata ieri ad Agnano, i ragazzi di mister D’Alicandro hanno gestito un match reso abbastanza nervoso dall’atteggiamento degli avversari e da una direzione di gara non parsa impeccabile. La formazione flegrea del presidente Gennaro Pastore ha archiviato la pratica già nel primo tempo, con la rete in apertura di Ferrante, seguita da quelle di Piperno e Trincone. Ripresa, invece, in cui si è giocato poco a calcio, con gli ospiti che hanno trovato la rete su un dubbio calcio di rigore. Durante la gara da segnalare il riacutizzarsi di un fastidio muscolare per Simone Colonna, ma l’allenatore non è preoccupato delle sue condizioni.
IL DOPO GARA  – Alla fine della gara Gigi D’Alicandro ha voluto soffermarsi su quanto visto durante il match: «Non era facile trovare gli stimoli giusti per vincere per la terza volta consecutiva in 3 settimane contro la stessa squadra – ha detto il trainer flegreo – quindi devo fare i complimenti al mio gruppo che seppur giovane (un vero mix tra under21 e juniores), è sceso in campo determinato e con la giusta mentalità. Posso ritenermi soddisfatto che mi seguono, che siamo uniti e che stiamo migliorando. Siamo consapevoli che troveremo un girone molto ostico, con squadre esperte che vantano calcettisti di categorie superiori, quindi dobbiamo lavorare al massimo per affrontare al meglio questo girone di ferro. Il percorso sarà lungo e difficile ma saremo sicuramente una squadra che metterà in difficoltà qualunque compagine»
La felicità di Trincone – E’ al settimo cielo l’attaccante flegreo, Trincone, dopo la rete realizzata che di fatto ha chiuso il match e il discorso qualificazione: «Per me è stata la prima partita ufficiale con il Real Pozzuoli – ha detto il giovane – e avevo una grande voglia di fare gol. Anche se un po’ emozionato sono stato felice della mia prima rete e della vittoria della squadra».

 

TABELLINO
SOCCER SHOW:Lobasso,Monna,Nardi,Visone,Romeo,Poerio,Bennasai,Cerlino,Cosentino,Palladino, Graziani,Citro
Team manager:A.Lamberti
REAL POZZUOLI: R. Daniele, Troise, D. Daniele, Prencipe, E. Daniele, Colonna, Simeoli, Ferrante, Mellone, Piperno, Trincone.
Team manager: Gigi D’Alicandro
MARCATORI: 12’ p.t. Ferrante, 21’ p.t. Piperno, 27’ p.t. Trincone (RP), 11’ s.t. Romeo (SS)