di Antonio Carnevale

La Expert Napoli dice addio ai play off

NAPOLI– La Expert Napoli perde in casa con Brescia 80-86 e dice definitivamente addio al sogno playoff. Troppo brutta per essere vera la squadra di coach Bianchi vista sul parquet del “PalaBarbuto”. Chi si aspettava invece quella capace di mettere in mostra carattere, furore agonistico e a tratti bel gioco, insomma quella delle ultime settimane, sarà rimasto interdetto. Ad oggi non resta che ottenere  la salvezza matematica, cosa ampiamente alla portata in quanto basta una sola vittoria con la penultima della classe a distanza di sicurezza.

 

RIMONTA FALLITA– I Lombardi hanno comandato sostanzialmente per tutti i 40’. La squadra di coach Martelossi ha guidato per oltre tre quarti di gara di fronte alla molle e lacunosa difesa, abbinata alla confusione in attacco, dei padroni di casa. Un dato su tutti: i 46 pt concessi nel proprio pitturato da Napoli. Negli ultimi 10’ la classica reazione d’orgoglio ma non è bastata a riparare i danni.  La Expert, guidata dal miglior Tim Black della stagione (27pt per lui), ha provato il miracolo risorgendo dalle ceneri del -16 di inizio 4Q fino ad arrivare all’ 80-81 del 39’ ma  oltre non è andata. I liberi del play Di Bella, bravo a rimanere lucido nell’ultimo minuto, per Brescia hanno stoppato ogni velleità di rimonta casalinga.

 

IL FUTURO – Ora che l’accesso tra le migliori sette è precluso, gli obiettivi della società del presidente Maurizio Balbi sono essenzialmente due: concludere al meglio una stagione tribolata ma importante, essendo quella del ritorno del basket in città, e programmare il futuro, conferendo ulteriore forza e solidità al progetto.

 

IL TABELLINO

Expert Napoli – Centrale del Latte Brescia 80-86 (16-20;34-45;53-66)

Expert Napoli: Malaventura 3; Allegretti; Black 27; Montano 8; Bryan; Cefarelli 2; Weaver 16; Brkic 15; Ceron 9; n.e. Izzo. All. Bianchi.

Centrale del Latte Brescia: Bushati 5; Slay 17; Rinaldi 2; Loschi 11; Fultz 14; Di Bella 12; Cuccarolo 14; Giddens 11; Maspero; n.e. Procacci. All. Martelossi.