Close
Altri sport Basket

Basket femminile/ GMA Pozzuoli: “Possiamo vivere una bella stagione”

Basket femminile/ GMA Pozzuoli: “Possiamo vivere una bella stagione”
  • Pubblicato1 Settembre 2011

POZZUOLI – Inizia oggi la preparazione per il quinto campionato consecutivo in serie A1 femminile (esordio il 15/16 nel tradizionale Opening Day). Alle ore 18 al PalaErrico si ritroverà la dirigenza, lo staff tecnico diretto da coach Fulvio Palumbo ed il rinnovato roster (all’appello mancherà il pivot Adams impegnata nell’edizione 2011 della Wnba con le Silvers Stars).

“Abbiamo scelto cestiste con personalità, carattere, temperamento, super professioniste – esordisce l’allenatore in seconda Stefano Scotto Di Luzio – Un team con cui penso sarà facile lavorare e con cui ci auguriamo di vivere una bella stagione. Non mi sbilancio in pronostici sul piazzamento che possiamo raggiungere, ma posso dire che la nostra filosofia sarà basata sulla voglia di conquistare la vittoria in ogni partita, ideologia che penso sia già propria di molte giocatrici”.

Formazione della quale il tecnico flegreo illustra le caratteristiche. “Negli anni del college Ward ha mostrato le sue capacità da play vecchio stile – spiega – Adams gioca in Wnba ed in un periodo ha viaggiato sui 16 punti di media a match (oggi: 14,3 con 4,6 rimbalzi). Vilipic ci garantirà esperienza e qualità sotto le plance. Milica Micovic è una combattente, forte fisicamente, molto utile in difesa ed in attacco. Chesta è un 3, ma penso che potrà disimpegnarsi bene anche da 4 atipico. Fazio, Zampella e Mazzante penso che non hanno bisogno di presentazioni, le loro performance nella nostra lega sono già molto esplicative. Sul neo capitano posso rivelare che già s’è messa in contatto con le nuove compagne, per iniziare a formare il gruppo. Minervino e Linguaglossa hanno buone potenzialità e la necessaria voglia d’emergere, di sfruttare i minuti che gli saranno dati. Siamo fiduciosi sulla bontà della squadra costruita”.

IL ROSTER:

Courtney WARD (play, classe 1989)
Angela Zampella (play guardia, classe 1978)
Kelly Anne Mazzante (guardia, classe 1982)
Alejandra Chesta (ala, classe 1982)
Melissa Fazio (ala, classe 1979)
Milica Micovic (ala, classe 1984)
Elisabetta Lingualossa (ala, classe 1987)
Marika Minervino (pivot, classe 1986)
Daliborka Vilipic (pivot, classe 1975)
Danielle Adams (pivot, classe 1989)

COMUNICATO STAMPA