Gabriella D'OrsoBACOLI – Primo giorno di lavoro in Municipio per il neo commissario prefettizio, Gabriella D’Orso, giunta questa mattina a Bacoli dopo la nomina da parte del Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone. Stamane il neo-commissario s’è recata presso la Casa Comunale di via Lungolago per insediarsi ed ha avuto un primo incontro con l’ex Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e la sua Giunta.

casa comunale bacoliL’INCONTRO CON L’EX SINDACO – «Ho incontrato l’ex Primo Cittadino e la sua squadra di governo – ha dichiarato il vice-prefetto – insieme mi hanno mostrato un quadro generale dello stato di avanzamento dei progetti, da quelli già realizzati a quelli ancora in cantiere. E’ stato un discorso molto costruttivo. Chiaramente non posso esprimermi ancora nel merito, sono al lavoro da oggi. Ho bisogno di studiare, approfondire e valutare ogni aspetto dell’attività amministrativa svolta sino ad oggi». La D’Orso ha avuto anche un incontro con il Segretario comunale e presto si confronterà sul da farsi con tecnici e dirigenti municipali.

I TEMI PIU’ SCOTTANTI – Tanti, forse troppi i temi “scottanti” su cui la D’Orso dovrà lavorare: dal Sea Front Baia alla Liquidazione del Centro Ittico Campano, passando per le Zone a Traffico Limitato disposte dal Sindaco Della Ragione e che, ad oggi, hanno fatto storcere il muso alla stragrande maggioranza dei “diretti interessati”. «Ascolterò tutti – assicura il neo commissario – consiglieri, amministratori, cittadini. E verificherò personalmente ogni situazione. Mi farò carico delle istanze di tutti i soggetti coinvolti, nonché delle loro esigenze. Seguirò la città di Bacoli finché sarà necessario – conclude – nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche il nome del sub commissario».