Close
Bacoli Notizie flash

BACOLI/ A tutta birra: è festa nel centro storico

BACOLI/ A tutta birra: è festa nel centro storico
  • Pubblicato15 Luglio 2016

Locandina a tutta birraBACOLI –  A tutta birra! Al via la “Festa della Birra” che andrà in scena nel centro storico della città di Bacoli, a partire dal 20 al 24 luglio. Quattro giorni di festa dove si vedranno scorrere fiumi di birra tra tanto divertimento, musica e spettacoli,  ma anche degustazioni di piatti tipici locali messi a disposizione dai migliori ristoratori del posto. La manifestazione è organizzata dall’associazione commercianti “Bacoli in Corso”, con il patrocinio del comune di Bacoli.

La locandina
La locandina

IL PROGRAMMA – Da non perdere l’appuntamento ricco di eventi, spettacoli e tanto altro ancora. Tra un boccale di birra a un altro gli ospiti  saranno sempre intrattenuti da tanto divertimento e da tanta buona musica, perché  ad animare le serate ci penseranno loro: ad aprire le danze mercoledì 20 luglio saranno Gigi Rosa e Gigi Soriani che condurranno Radio Marte.  Giovedì 21 luglio, invece, ad esibirsi sarà il comico  partenopeo Fabio Brescia con i divertenti sketh di “Deborina Show”. Dal famoso programma televisivo “Made in Sud” arriverà la coppia di comici Enzo e Sal il 22 luglio. A far vibrare i timpani saranno i “Mr Hyde”, la band musicale di cui fanno parte due musicisti, Ludo Brusco e Rudy Brass,  che andranno in scena il giorno 23 luglio. A conclusione dell’evento ci sarà il giorno 24 luglio  il simpaticissimo Gianluca Manzieri, radiospeaker e comico che rallegrerà la serata.

“BACOLI IN CORSO” –  Così si chiama l’associazione che ha organizzato l’evento in programma per quest’estate. “Bacoli in Corso” è nato agli inizi del 2013  ed è un’associazione di categoria e comprende solo i commercianti di Via G. de Rosa, Via Ercole, Via Roma della città di Bacoli. L’evento, giunto alla sua 2° edizione, si pone lo scopo di promuovere il turismo culturale, attirando ed animando di gente quel “Corso”  così desolato dove si affacciano numerose attività commerciali, tra cui locali e ristoranti. “Di tanto in tanto organizziamo eventi quali Festa della Birra la prima edizione lo scorso anno – afferma un commerciante della zona – Mentre nell’intero mese di dicembre va in scena il Natale In Corso con i mercatini di Natale.  Poi conciliando con le disponibilità di alcuni di noi che si mettono a disposizione cerchiamo di far rianimare questo corso che altrimenti  sarebbe sterile”.