img-20161111-wa0002POZZUOLI – Un’ altra cittadina puteolana compie 100 anni. È Maria Pepoli, nata e cresciuta a Pozzuoli, una donna diventata memoria storica della cittadina flegrea. E per festeggiare questo grande traguardo che ieri sera i suoi familiari hanno organizzato una grande festa a cui ha preso parte anche il sindaco di Pozzuoli.

img-20161111-wa0001100 ANNI – Maria raggiunge oggi la fatidica quota delle 100 candeline per la felicità dell’unico figlio, dei nipoti e i pronipoti. La nuova centenaria di Pozzuoli vive con il suo unico figlio Luigi ad Arco Felice, avuto nel suo matrimonio negli anni della guerra.

LA VITA – Matrimonio che l’ha vista purtroppo subito vedova, dato che il consorte rimase vittima proprio durante la guerra. La sua è stata una vita vissuta lavorando come ricamatrice nella sua casa di via Roma a due passi dalla chiesa di San Marco. Donna di famiglia di altra epoca, la nuova centenaria puteolana non ha mai fatto mancare il suo affetto e la sua dolcezza a tutti i suoi cari.