Close
Altri sport Sport

ARTI MARZIALI/ Pioggia di medaglie per la “BKF Monteruscello” ai campionati regionali

ARTI MARZIALI/ Pioggia di medaglie per la “BKF Monteruscello” ai campionati regionali
  • Pubblicato16 Aprile 2016

karatePOZZUOLI – Ennesimo successo per la B.K.F. Karate Monteruscello e per i suoi atleti che, Domenica 10 Aprile, hanno preso parte ai campionati regionali di Karate svoltisi al Pala Napolitano di Marigliano.
PIOGGIA DI MEDAGLIE – Capitanati dal Maestro Rocco Contino , nel settore da oltre 25 anni ed anche egli con un passato agonistico da pluricampione, i giovani allievi sono riusciti a salire sul podio ed a conquistare numerosi titoli. Si sono distinti: Giuseppe Ambrosino(1° classificato specialità Kata; 1° classificato specialità Kumitè), Alessia D’Angelo(1° classificata specialità Kata; 3° classificata specialità Kumitè), Francesco Varriale(1° classificato nella specialità Kata) e , non da ultimo, Alessandro Molino(3° classificato specialità Kata).

IL MAESTRO CONTINO – Subito dopo la premiazione, abbiamo raggiunto il Maestro Contino, il quale, ricopre sia il ruolo di preparatore tecnico che quello di presidente della scuola di Karate, avente sede nell’impianto sportivo dell’istituto S.M.S Pergolesi 2 di Monteruscello-Pozzuoli. Il Maestro, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: «Con il duro lavoro si ottengono ottimi risultati, difatti i successi di questi campionati regionali seguono altri riconoscimenti posti in essere dal 2014 fino ad oggi. Gli allievi hanno partecipato ad innumerevoli competizioni, sia regionali che nazionali, piazzandosi sempre trai primi posti. Quest’ennesima conferma è propedeutica per le qualificazioni dei campionati italiani F.I.K. . Il segreto di tutti questi successi agonistici -continua il Maestro Contino- non consiste solo nel duro lavoro, ma anche nel rapporto stabilitosi tra noi della Bushido. Siamo tutti una grande famiglia e lo spirito di sacrificio, la disciplina, la costanza, sono intrecciati all’amicizia, all’affetto e al rispetto che nutriamo gli uni per gli altri. Quest’arte marziale tempra corpo, mente e spirito e permette, grazie ai suoi princìpi, di crescere di migliorarsi, di affrontare e superare, volta per volta i propri limiti».

L’ASPETTO SOCIALE – Oltre ad insegnare e a guidare i propri allievi, il Maestro Contino è impegnato anche in un progetto sociale sul territorio. In collaborazione con la Dott.ssa Rosalba Morese, Preside della scuola S.M.S Pergolesi 2 e di altri sei comprensori scolastici nella stessa area di Monterusciello, si occupa di un progetto anti bullismo, una problematica che riguarda da vicino molti giovani dell’odierna società. A tal riguardo il Maestro continua: «Un grande ringraziamento va alla Dott.ssa Morese che ci ha offerto non solo i locali della struttura di cui è preside, ma anche il suo sostegno e la sua disponibilità verso i progetti destinati alla salvaguardia dei giovani a rischio sul territorio. Altro ringraziamento va alla Giunta Comunale di Pozzuoli, la quale ha fortemente creduto nel nostro progetto»