CALCIO/ Il Rione Terra a Villa Literno per la vittoria

di Antonio Carnevale

POZZUOLI– Più che 9 partite, 9 “finali” da qui alla fine della stagione per il Rione Terra, uscito sconfitto nell’ultimo match casalingo contro la Rinascita Vico e atteso domani (ore 15) dal Villa Literno guidato in panchina dall’ex Sanchez. Ai puteolani, ridimensionati dai risultati delle ultime uscite, 2 pareggi e 1 sconfitta, occorre assolutamente una vittoria per agganciare in classifica proprio la formazione casertana, anch’essa invischiata nell’ agguerritissima lotta per evitare i playout. All’andata decisivo fu Di Roberto che con un gol ad inizio ripresa decise una gara bloccata e poco spettacolare.
MISTER SICURANZA È FIDUCIOSO– Nonostante il momento di flessione, conciso con squalifiche, infortuni e i casi Spinosa e Lorenzo Nasti, il Rione Terra punta al blitz esterno che potrebbe portare in dote una rigenerante ventata di entusiasmo. Alla vigilia è proprio mister Enzo Sicuranza, tecnico dei flegrei di navigata esperienza che sa come uscire da momenti del genere, a presentare la delicata sfida: «Il Villa Literno è una squadra che gioca con grinta e determinazione e forte del +3 in classifica giocherà avendo a disposizione 2 risultati su 3. Sarà una gara dura, dove dovremmo prestare la massima attenzione– esordisce così il trainer degli azzurri- Tuttavia, sono fiducioso. Ad oggi in tutte le gar
e, sconfitte comprese, la mia squadra ha dato segnali positivi e continua ad essere in crescita. Unico rammarico le partenze “forzate”( il riferimento è a Lorenzo Nasti e Spinosa) che rappresentavano più di un’alternativa valida proprio nel momento topico della stagione »