Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Ancora una doppietta per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ Ancora una doppietta per il Rione Terra Volley
  • Pubblicato13 Gennaio 2015
Gioisce il Rione Terra Volley
Gioisce il Rione Terra Volley

PALLAVOLO – Vincono agevolmente le ragazze, soffrono i ragazzi ma a Pozzuoli arrivano due vittorie fondamentali per il proseguo del torneo.

 

LA RAGAZZE – Il team di Coach Montuori vince per 3 a 0 ( 25-22, 25-21, 25-19) contro l’Altamarea di Casoria in una partita a tratti noiosa e su bassi ritmi. La gara è stata sempre condotta dalle ragazze del Rione Terra che hanno vinto senza grossi problemi, ad esclusione di parte del terzo set in cui si sono evidenziati cali di concentrazione e determinazione. « Ero preoccupato per come fosse l’andamento della partita e sul risultato finale perché venivamo dal periodo post-natalizio in cui si fa sempre difficoltà ad allenarsi al meglio ed avere tutte le ragazze a disposizione in palestra. Ci rimettiamo in corsa per la zona alta della classifica e sabato prossimo abbiamo un incontro importante nella trasferta di Pompei». Commenta coach Montuori a fine gara.

 

LA MASCHILE – La squadra maschile vince anch’essa in trasferta, nella tana della Volley World, con il punteggio di 3 a 2 contro una diretta concorrente per l’accesso ai play off. Primo set con i puteolani molto contratti e con poca lucidità. Perdono infatti il set con il punteggio di 25-19 rilevando una forte difficoltà in ricezione. Nella seconda frazione di gioco il Rione Terra trova le giuste motivazioni, reagisce, gioca meglio e argina bene gli attacchi degli avversari che gli permettono di vincere il set con il punteggio di 25-18. Nel terzo set, i puteolani rientrati in partita, si portano avanti di 4 punti ma ,a metà set, l’agonismo e la forte determinazione degli avversari riporta tutto in equilibrio. Si gioca punto a punto e il set termina ai vantaggi con il punteggio di 27-25 a favore del Rione Terra grazie ai 2 falli consecutivi a proprio vantaggio fischiati dall’arbitro nel finale del set con una doppia del palleggiatore ed un fallo di posizione. Nel 4 set la Volley World non si abbatte e mette sotto la squadra puteolana che ha profuso tanta energia per vincere il precedente set. Vanno in crisi i ragazzi allenati da Cirillo che perdono fiducia in se stessi perdendo il set 25-19 Il 5 set come sempre è una vera e propria lotteria. Il Rione Terra viene spronato dal coach Cirillo ritrova le proprie sicurezze e maggiore autostima dei propri mezzi che gli permettono di vincere set e partita con il punteggio di 15-12.
IL COMMENTO DI COACH CIRILLO – «Vittoria sofferta ma che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato non tanto per il gioco e la mentalità espressa ma per il risultato che ci proietta se dovessimo vincere le prossime 2 gare al terzo posto in classifica a fine girone di andata e che quindi ci permetterebbe di confermarci come terza forza del campionato. Abbiamo avuto il solito black out durante l’incontro che ci hanno impedito di portare a casa i 3 punti in palio. Mancano 2 partite al termine del girone di andata così vedremo quali potranno essere le nostre aspirazioni per il futuro». È il commento di coach Cirillo dopo l’estenuante gara.