Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Rifiuti, area di conferimento a Licola Borgo: arriva l’ok dalla Regione

POZZUOLI/ Rifiuti, area di conferimento a Licola Borgo: arriva l’ok dalla Regione
  • Pubblicato29 Settembre 2014

di Angelo Greco

Nuove aree di conferimento in arrivo a Pozzuoli
Nuove aree di conferimento in arrivo a Pozzuoli

POZZUOLI – Tutto pronto per la nuova area di conferimento a Licola Borgo annunciata già da qualche mese dall’assessore all’ambiente del Comune di Pozzuoli Francesco Cammino. Nei prossimi mesi nascerà un’ulteriore area anche a Montrusciello. Saliranno così a cinque le aree di conferimento in città, tre sono già attive in via Toiano, via Saba, via Vecchia delle Vigne.

 

LICOLA – L’area di conferimento di Licola sarà innovativa dato che secondo i progetti del Comune di Pozzuoli sarà dedicata anche ai residenti di altri Comuni: «L’area di Licola sarà unica nel suo genere, sarà dedicata a tutti i materiali riciclabili che potranno venire anche dai comuni limitrofi. Per la realizzazione siamo davvero alle battute finali, la Regione ci ha dato l’o mancano gli ultimi permessi (l’area sorgerà sui terreni dell’opera nazionale combattenti ndr) dovremmo partire con i lavori prima di Natale prima di Natale»

 

MONTERUSCIELLO – Non solo Licola nei progetti dell’amministrazione c’è anche a Monterusciello, dove c’è già quella di via Saba. «A breve partiremo con la realizzazione di una seconda area di conferimento a Monterusciello in via Pasolini, questa rispetto alle area di via Toiano e via Saba sarà differente infatti siamo propensi a dedicarla solo ai materiali secchi escludendo dunque l’umido». Questa nuova area andrà a sostituire quella chiusa mesi fa in via Modigliani.