Close
Altri sport Notizie flash Sport

GINNASTICA/ “Il Centro” fa incetta di medaglie ai campionati regionali

GINNASTICA/ “Il Centro” fa incetta di medaglie ai campionati regionali
  • Pubblicato26 Marzo 2014
Le giovani atleti festeggiano le vittorie

CASTELLAMARE DI STABIA – Incetta di successi per l’Asd “Il Centro”, società sportiva dilettantistica di ginnastica nel torneo regionale Uisp tenutosi a Castellammare di Stabia. Le atlete della squadra di Pozzuoli e Bacoli hanno come sempre fatto un’eccelsa figura sia nelle competizioni individuali che a squadre, tutto in uno splendido scenario impreziosito da un’ottima presenza di pubblico.

 

36 ATLETE PRESENTI – Erano ben 36 le atlete che il Centro ha portato alla prestigiosa competizione. La compagine flegrea ha ottenuto i primi piazzamenti nell’individuale allieve con il sesto posto fascia oro di Gaia Laurino e il quinto fascia argento di Francesca Cantarelli. Sempre nella categoria allieve è arrivata la splendida vittoria con il primo posto nella fascia oro per il team composto da AnnaLaura Segnini, Alessandra Anzaldi, Sara Ioffredo e Giulia de Crescenzo. Molto buone anche le prove delle altre due squadre presenti composte da Eleonora Saliola, Manila Scotto, Adele Palumbo, Valentina Esposito e Silvia Ciccarelli, Maria Scamardella e Alyssa Santoro rispettivamente quarta e quinta in fascia argento.

 

INCETTA DI PREMI – Molto positiva anche l’esperienza delle piccolissime esordienti, bambine di 6 anni, che hanno conquistato un quarto posto con Cristina Trincone, Viola Fiandra, Valentina Illiano, Arianna Punziano, Simona Lucignano, Alessia Laurino, Serena Esposito, Flavia Sepe e Sara Scotto. Tra le più grandi, altre due vittorie in fascia oro con il team composto da Eleonora Persico, Giulia Scuotto e Micaela Santoro e con la squadra di Sarah Amoroso, Federica Lubrano e Anna Cantarelli. Buon quarto posto per Angela Cordova, Giulia Miano e Sara Improta. Ha dovuto dare forfait per uno strappo all’inguine all’ultimo minuto Arianna Carannante. A intervallare le gare c’è stata anche una simpatica esibizione di baby gym a cui hanno partecipato Erika Colella e Aurora Di Meo.

 

LA SODDISFAZIONE – I risultati sportivi arridono ancora una volta al team dell’allenatrice Ylenia Giugno che felicissima commenta: «Il risultato più bello è stato portare ben 36 atlete di Bacoli e Pozzuoli fino a Castellammare, a testimonianza che il nostro progetto cresce sempre a velocità maggiore. Ormai la nostra struttura consta quasi 100 iscritte ai corsi di ginnastica, e vedere l’entusiasmo di atleti e genitori ci dà la forza per continuare sempre con maggiore voglia. Proprio per questo motivo abbiamo creato una sede secondaria della nostra associazione anche a Pozzuoli dove potremo accogliere un numero ancora maggiore di atlete e permettere a tutte di allenarsi al meglio – come sempre lo sguardo è già proiettato sul futuro – A breve avremo le fasi interregionali di ginnastica aerobica e le nazionali di aereo dance dove le nostre atlete, seppur alla prima esperienza sono riuscite a qualificarsi. Cercheremo di fare bella figura anche li, ovviamente senza nessuna pretesa di risultato. Non dimentichiamoci che siamo solo al primo anno».