“Ripuliamo” Acquamorta e le spiagge montesi


Si terrà sabato 25 Giugno 2011 dalle ore 8 alle 13 “RIPULIAMO ACQUAMORTA”. Alla giornata di impegno per l’ambiente parteciperanno le associazioni del territorio ed anche i singoli cittadini, il tutto in un ottica di protezione e conservazione dell’ambiente montese. Si provvederà infatti al recupero di quel materiale sversato o abbandonato quale plastica, vetro, metallo e secco indifferenziato.
Oggi con la nuova Giunta targata Iannuzzi, continua la grande attenzione sulle problematiche ambientali: “La protezione dell’ambiente è uno dei cardini del nostro programma elettorale-dice il sindaco Franco Iannuzzi– insieme ai cittadini abbiamo vinto battaglie importanti per preservare il nostro territorio e continueremo a farlo con tutta la forza che abbiamo, perché solo avendo cura del nostro patrimonio naturale possiamo continuare sulla strada del rinnovamento di Monte di Procida che sia volano di prosperità e nuove opportunità di lavoro per i giovani montesi”.
“Dobbiamo riuscire a dare di più per i montesi e per l’ambiente-dice Paolo Scotto di Frega assessore all’igiene urbana- per questo motivo nell’occasione non provvederemo solo alla pulizia di spiagge e moli, ma anche all’installazione di mini isole ecologiche acquistate con fondi provinciali per favorire la differenziazione anche sulle spiagge di Acuamorta, Miliscola, Torregaveta e sui moli”.
Sulla stessa linea anche l’assessore all’ambiente Nunzia Nigro: “Queste iniziative sono fondamentali per il rilancio ambientale. Bisogna regolamentare le attività che abbiano nel loro contesto questioni riguardanti l’ambiente, perchè è solo così che riusciremo a preservare la nostra terra e renderla sempre più bella”.


Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
COMUNE DI MONTE DI PROCIDA
Provincia di Napoli
COMUNICATO STAMPA DEL 20/06/2011