POTENZA– Medaglie e successi dal mondo delle arti marziali. Domenica 3 dicembre presso il Palapergola di Potenza, per l’ultima edizione annuale del campionato Interregionale di Kickboxing siglato FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thay, Savate, Scoot Boxe e Sambo), i giovani atleti flegrei del Popeye – Winner Team hanno fatto ancora una volta incetta di medaglie.

I PREMIATI– Orgoglio e prestigio per la squadra dei presidenti Francesco Cacciapuoti e Gianni Di Bernardo (quest’ultimo presidente anche del comitato regionale FIKBMS). Tra i Senior, medaglia d’oro per i seguenti fighters: Mario Di Martire (cat. -79 kg), Gianni Di Bernardo (cat. -84 kg) e Alessia Ricciardi (cat. -65 kg). Categoria Junior, primo posto per Giuseppe Causa (cat. +94 kg) e Ernesto Lianza (cat. -84 kg), argento per Michele Testa (cat. -74 kg) e bronzo per Gennaro Di Costanzo (cat. -79 kg). Sul podio, infine, tra gli old cadett, Manuele Tafuto (cat. -42 kg) e Angelo Mirata (cat. -60 kg), oro per entrambi, Gennaro Luise (cat- -57 kg) e Vincenzo Di Bonito (cat. -47kg) rispettivamente argento e bronzo.

UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO- Il team flegreo si conferma così una delle realtà più vincenti del sud Italia e il maestro Nicola Varchetta ne è orgoglioso: “Ancora una volta i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa grandi risultati, frutto di tanta passione, di sacrifici e lavoro in palestra. Per la nostra realtà sportiva ma anche per la città è un motivo di vanto“. Uno sport che non gode delle luci dei riflettori ma che riserva tante soddisfazioni, l’obiettivo è quello di diffonderlo maggiormente: “L’idea è quella di organizzare la seconda fase degli Interregionali qui a Pozzuoli- spiega Varchetta– stiamo lavorando, di concerto con il presidente regionale Gianni Di Bernardo e Francesco Cacciapuoti, presidente del Team Popeye, proprio affinché nel mese di Febbraio la competizione possa avere luogo nella nostra città. La location individuata è il PalaErrico, speriamo di avere al più presto l’ok da parte dell’amministrazione comunale“.