15171166_693959467436611_1710727736949283613_nSAN FELICE A CANCELLO – Dopo tre amare sconfitte, torna al successo il Pozzuoli Rione Terra Volley. Il sestetto allenato da coach Cirillo, dopo le incertezze del primo set, supera 1-3 a domicilio il Centro Volley San Marco riuscendo così a portare a casa 3 importantissimi per il superamento della prima fase. Una vittoria di squadra, di carattere e che riaccende gli entusiasmi, proprio come chiedeva alla vigilia il presidente Coratella.

LA CRONACA– A San Felice a Cancello i flegrei erano chiamati a riscattarsi dopo la batosta subita per mano dell’Accademia Normanna nell’ultimo turno ma anche contro i casertani l’impatto con la gara non è stato dei più morbidi: i puteolani giocano contratti e il San Marco fa suo il primo set agevolmente per 25-19. In casa Rione Terra sembra di vedere un film già visto ma capitan Di Grezia e compagni entrano mentalmente in partita e concedono le briciole all’avversario: il secondo set viene così stravinto 15-25. Il terzo set è invece più equilibrato ma i flegrei rispondono punto su punto ai padroni di casa e ribaltano la situazione: 22-25. I ragazzi di coach Cirillo, infine, si complicano un po’ la vita nell’ultimo set ma sono bravi a non mollare proprio nel momento più importante e sul 23-25 si aggiudicano il match.

SODDISFATTO COACH CIRILLO– Nell’immediato post partita il tecnico del Rione Terra Volley Costantino Cirillo, sollevato per la reazione avuta dai suoi, commenta così la vittoria: “Ci voleva, vittoria meritata dopo una settimana di intenso lavoro, la squadra ha risposto nel modo giusto alle mie sollecitazioni – queste le sue prime parole – Dopo la paura del primo set, figlio delle ultime prestazioni, ci siamo scrollati di dosso ansie e paure e successivamente abbiamo avuto una grande reazione. Nel 2 e 3 set abbiamo giocato bene tecnicamente e infine, quando bisognava chiuderla, l’abbiamo fatto con lucidità e personalità. La squadra finalmente ha giocato con la giusta consapevolezza nei propri mezzi. Bene il nostro secondo palleggiatore D’Avascio ma nel complesso è stata una vittoria di squadra, di carattere”. Coach Cirillo però non si culla sugli allori: “Ora ci sarà la sosta quindi ci aspettano due settimane di allenamento che dovremmo sfruttare a pieno per continuare nel nostro lavoro e percorso di crescita”.

CENTRO VOLLEY SAN MARCO – POZZUOLI RIONE TERRA VOLLEY 1 – 3 (25-19; 15-25; 22-25; 23-25)