sipario_-_teatroPOZZUOLI – La compagnia teatrale “Niente per Caso” presenta lo spettacolo “Vado per Vedove”di Marotta&Randone con la regia di Peppe di Fraia, che andrà in scena sabato 7 novembre al teatro “S. Artema” di Monterusciello.

PREFAZIONE E TRAMA – Vado per Vedove è un classico della Commedia comica napoletana, portata al successo negli anni sessanta da Nino Taranto e Luisa Conte, tratto dalla cronica arte di arrangiarsi di cui il popolo partenopeo o per necessità o per vocazione, è Maestro! Il protagonista Eduardo Palumbo, uomo dotato di grande fascino, che per guadagnare da vivere ha escogitato un piano originale…Ammaliare affascinanti vedove e gestire i loro averi “le vedove hanno bisogno di una giusta consolazione”, questo è il suo pensiero quotidiano! Tutto si svolge sotto la supervisione di Gennaro, suo fedele collaboratore. Il destino tuttavia gli riserva delle “beffe”, le povere vedove non sempre si riveleranno fragili ed ingenue, ostacolando così la professione del Carismatico Don Eduardo.

LO SPETTACOLO – La presidente dell’associazione teatrale “Niente per Caso”, Valentina Buono, tiene a sottolineare che lo spettacolo fu portato in scena già alcuni fa in vari teatri partenopei riscuotendo notevole successo. Oggi viene riproposto con tanti “giovani” attori che con grande passione hanno voluto affrontare questa bella “Avventura” sotto la regia di Peppe Di Fraia, allora protagonista, che con arguzia e sapiente lavoro, ha voluto ridare con questa opera teatrale, vari spunti di riflessione della vita quotidiana senza mai rinunciare al gusto di far devertire il pubblico che ci segue ormai da tanti anni!