Carabinieri (4)CAMPI FLEGREI – Task force dei carabinieri nei 4 comuni flegrei. Tra sabato sera e domenica mattina a Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli e Quarto i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente un 45enne di Bacoli trovato in possesso di 5 piante di cannabis del peso complessivo di 700 grammi e di 2 bustine contenenti 5 semi dello stesso tipo di pianta.

RICETTAZIONE – Mentre per ricettazione è stato denunciato un 36enne di Quarto già noto alle forze dell’ordine e sorpreso in possesso di uno smartphone oggetto di furto consumato alla fine del 2015 proprio a Quarto.

ARRESTI DOMICILIARI – Per inosservanza a provvedimenti dell’autorità, un 39enne di Pozzuoli è stato sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare e sorpreso all’interno della sua abitazione in compagnia di un soggetto pregiudicato.

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA – Per guida in stato di ebbrezza è stato denunciato un 24enne di Pozzuoli sorpreso alla guida di una 500 e coinvolto in un incidente stradale su via Ariete, per fortuna senza gravi conseguenze e un 30enne di Fuorigrotta alla guida di una Renault con tasso alcolemico superiore al massimo consentito.

SEGNALAZIONI – Inoltre 4 giovani sono stati segnalati al Prefetto per essere stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana per uso personale. Avviato il procedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e ingiunzione a non far ritorno a Bacoli per un pregiudicato 45enne di origine siciliana sorpreso in atteggiamento sospetto per le vie della città. Contestate 38 violazioni al codice della strada, 4 delle quali per omesso uso del casco protettivo, 8 delle quali per guida di veicolo senza copertura assicurativa.