L'ex Smom POZZUOLI – “S.M.O.M. di Pozzuoli: tra passato e futuro” è il titolo del convegno organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, l’Agenzia del Demanio, l’Ordine degli Architetti di Napoli e l’associazione di tecnici flegrei “Capp-80078”. L’evento si terrà martedì 19 luglio 2016, alle ore 16:30, presso la sala consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra.

GLI INTERVENTI – Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura Alfonso Artiaco, del presidente di “Capp-80078” Giovanni Orsi, del presidente dell’Ordine degli Architetti Pio Crispino e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri Luigi Vinci, ci saranno le introduzioni dell’assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo e di Dario Di Girolamo dell’Agenzia del Demanio.

I LAVORI – si divideranno poi in due sezioni: nella prima sarà fatto il punto sullo stato dell’arte con le relazioni del docente universitario Alessandro Castagnaro e dell’architetto Ciro Buono; nella seconda, invece, ci sarà una tavola rotonda con la soprintendente archeologica Adele Campanelli, il sindaco Vincenzo Figliolia, il soprintendente Belle Arti e Paesaggio Luciano Garella e il presidente dell’Acen Francesco Tuccillo. Il convegno sarà moderato dal giornalista Rai Massimo Calenda.