Close
Notizie flash Primo Piano

QUARTO/ Palo dell’illuminazione si schianta su un’auto in transito – LE FOTO

QUARTO/ Palo dell’illuminazione si schianta su un’auto in transito – LE FOTO
  • Pubblicato11 Febbraio 2015

di Alessandro Napolitano

L'auto distrutta da un palo dell'illuminazione
L’auto distrutta da un palo dell’illuminazione

QUARTO – Nessun ferito, ma soltanto tanta paura per il cedimento di un palo della pubblica illuminazione andato poi ad abbattersi su un’auto in transito, sfondando il vetro posteriore. E’ accaduto ieri intorno alle 16.30 in via Morosini. Zona nella quale i residenti lamentano da tempo il cattivo stato di altri pali per l’illuminazione.

 

CORROSO DALLA RUGGINE – Quello abbattutosi su una Fiat Punto è apparso visibilmente corroso alla base. Altra circostanza “fortunata”: è stata quella dell’assenza totale di pedoni in quel momento. Il palo, dopo mandato in frantumi il lunotto dell’utilitaria, è poi finito sull’asfalto per l’intera larghezza della strada. Traffico interrotto per almeno mezz’ora, in attesa che gli operai portassero via i circa 8 metri del tubolare.

 

UN’ALTRA TRAGEDIA SFIORATA – Lo scorso 30 gennaio un episodio drammaticamente simile in via Matteotti. Dove un altro palo per la pubblica illuminazione andò a schiantarsi su un’auto, all’interno della quale erano seduti una donna e suo figlio di 9 anni. Miracolosamente solo qualche escoriazione per loro. In quel caso sulla città soffiava un forte vento. Ma le condizioni in cui versano altri pali dell’illuminazione in città – non ultimo proprio quello caduto ieri – appaiono quanto meno preoccupanti.

 

LE FOTO 

[cronacaflegrea_slideshow]