Close
Notizie flash Quarto

QUARTO/ Nuovo piano traffico: il sindaco riceve i commercianti di Via Campana

QUARTO/ Nuovo piano traffico: il sindaco riceve i commercianti di Via Campana
  • Pubblicato21 Dicembre 2011
Traffico a causa degli ingorghi in via Campana

QUARTO –  Una folta delegazione dei commercianti e residenti di Via Campana è stata ricevuta stamattina al Comune, dal Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso. Oggetto della riunione è stato il nuovo piano traffico approvato nei giorni scorsi, che sarebbe entrato in vigore tra qualche giorno, non appena fosse stata installata la nuova segnaletica orizzontale e verticale in via Campana: con questo, erano stati previsti nuovi sensi unici per rendere più snella la circolazione in una delle arterie più importanti della città. Non appena i commercianti hanno appreso la notizia, si sono recati dal primo cittadino che ha ascoltato le rimostranze ed i malumori, accogliendo le richieste degli esercenti della zona.

IL SINDACO –  «Il nuovo piano di traffico era sperimentale e necessario visti i lavori che andremo ad effettuare nell’area ma ho preso atto delle difficoltà e dei malumori dei cittadini e, con l’ufficio tecnico, ho deciso di sospenderne l’esecuzione» – ha comunicato il primo cittadino quartese.

LA QUESTIONE  però non è completamente chiusa, come spiega lo stesso Sindaco. «Il 3 gennaio riceverò una delegazione dei commercianti di Via Campana a cui ho chiesto di avanzare proposte in merito alla viabilità di quel tratto prossimamente interessato dai lavori di ristrutturazione; dopo l’epifania riprenderanno e dovremo essere pronti con un piano traffico condiviso che possa snellire la viabilità di via Campana e far procedere in sicurezza i lavori» – ha chiosato Giarrusso.

SILVIO DI FALCO