Close
In Evidenza Notizie flash Quarto

QUARTO AL VOTO/ E sono sette! Record di candidati a sindaco, mai così tanti

QUARTO AL VOTO/ E sono sette! Record di candidati a sindaco, mai così tanti
  • Pubblicato14 Aprile 2015

di Alessandro Napolitano

Mario Bramante, candidato sindaco per Ncd
Mario Bramante, candidato sindaco per Ncd

QUARTO – E’ salito a 7 il numero dei candidati alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative. L’ultimo in ordine di tempo a “scendere in campo” è Mario Bramante, sostenuto da Ncd. Partito che quindi ha ufficializzato il ritiro dalla coalizione di centrodestra che vedeva assieme, fino a pochi giorni fa, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

L’ANNUNCIO VIA WEB – «Ciao amici, vi comunico che sono stato nominato, dal partito Nuovo Centro Destra di Quarto, candidato a Sindaco – ha scritto sulla sua bacheca Facebook l’ex assessore della giunta targata Sauro Secone – Nei prossimi giorni incontreremo gli altri partiti politici e le liste civiche del territorio per verificare la possibilità di allargare la coalizione». Mario Bramante, come detto, è il settimo candidato alla fascia tricolore. Un vero e proprio record per Quarto, che torna alle urne dopo ben quattro anni e soprattutto dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della malavita organizzata.

IL PD HA GIA’ IL CAPOLISTA – Intanto, sul fronte opposto, il Partito Democratico ha scelto già il suo capolista. Sarà Antonio Sabino a “primeggiare” tra i 24 nomi che verranno ufficializzati entro il prossimo 2 maggio, termine ultimo per la presentazione dei candidati. Con Bramante, a correre per la carica di primo cittadino, ci sono Francesco Dinacci (Alleanza Civica) Gabriele Di Criscio (lista civica Insieme per Quarto) Luigi Rossi (Protagonismo Sociale) Giovanni Santoro (lista civica Per Quarto) Rosa Capuozzo (Movimento 5 Stelle) e Francesco Di Criscio.

FI DOPO LA BUFERA – Quest’ultimo ha ricevuto nei giorni scorsi il pieno appoggio dell’eurodeputato nonché vicecoordinatore di Forza Italia a Napoli, Fulvio Martusciello: «In linea con quanto confermato dal senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia, nel corso di un’iniziativa pubblica il 13 marzo, il candidato sindaco di Quarto è il cavaliere Francesco Di Criscio. Stiamo lavorando per preparare una lista forte del nostro partito che sostenga la candidatura di Francesco Di Criscio». Un sostegno arrivato dopo le forti polemiche interne agli azzurri delle scorse settimane. Culminate con l’oscuramento dei manifesti elettorali a sostegno di Di Criscio da parte dell’ex sindaco Massimo Giarrusso, indispettito per essersi sentito messo da parte dopo alcune esternazioni che il candidato sindaco di Forza Italia avrebbe fatto al commissario locale di Fi Antonio Pentangelo.