Piscina MonteruscielloPOZZUOLI – Lo Sporting Club Flegreo risulta tra le Società e Associazione Sportive idonee a partecipare al progetto Coni Ragazzi, un programma sportivo, sociale ed educativo nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e il Coni che consente ai bambini appartenenti a famiglie meno agiate di praticare un’attività sportiva pomeridiana a titolo gratuito. Il Flegreo ha condiviso fin da subito gli obiettivi di un progetto che pone al centro della crescita del bambino la pratica sportiva; la diffusione dei valori educativi dello sport come la socialità, l’aggregazione, lo spirito di solidarietà e la valorizzazione delle differenze contribuiscono ad un sano processo di crescita del bambino, sia da un punto di vista fisico che intellettivo e relazionale.
LE MODALITA’ – I genitori di bambini con età tra i 5 e gli 8 anni che intendono presentare la domanda di partecipazione e iscrizione al progetto Coni Ragazzi attraverso lo Sporting Club Flegreo potranno farlo o accedendo al portale www.coniragazzi.it oppure recandosi presso gli uffici di segreteria dell’Associazione Sportiva con sede nel quartiere di Monterusciello presso il Complesso sportivo dedicato al S. Ten. CC A. Trincone dalle ore 16:00 alle 20:00. Inoltre, la domanda di partecipazione potrà essere scaricata dal sito www.coniragazzi.it e consegnata al Coni territoriale di riferimento, alla Scuola o al Comune di appartenenza.

I REQUISITI – Le iscrizioni al progetto potranno essere effettuate se in possesso dei seguenti requisiti: anno di nascita compreso tra il 2002 e il 2010, domicilio o residenza nelle aree identificate per il progetto e presentazione della dichiarazione ISEE. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 15:00 del 9 novembre. I partecipanti al progetto verranno inseriti all’interno di graduatorie a punteggio stilate sulla base del reddito, del numero dei membri familiari e delle segnalazioni da parte dei Servizi Sociali del comune di appartenenza. I bambini ammessi a partecipare al progetto Coni Ragazzi avranno la possibilità di svolgere due ore di attività motoria di base a settimana per la durata di 23 settimane.

LA SOCIETA’“Condividiamo a pieno i valori portanti di un’iniziativa tanto nobile quanto necessaria in un grave periodo di crisi economica per molte famiglie. – fa sapere in una nota l’A.S.D. Sporting Club Flegreo – Svolgiamo la nostra attività all’interno del quartiere periferico di Monterusciello e sentiamo forte l’esigenza di intervenire con campagne di supporto a favore delle famiglie meno abbienti. Lo sport rappresenta uno degli strumenti educativi più importanti nella crescita di un bambino, capace spesso di contribuire alla prevenzione del disagio sociale e in grado di favorire lo sviluppo di una personalità propensa alla socializzazione e al confronto”. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa consulta il sito internet www.coniragazzi.it