Close
Cronaca In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Rapina all’ufficio postale di Arco Felice

POZZUOLI/ Rapina all’ufficio postale di Arco Felice
  • Pubblicato11 Marzo 2014
L'ufficio postale di Arco Felice

di Gennaro Del Giudice

POZZUOLI – Assalto all’ufficio postale di Arco Felice. In due, armati e con i volti coperti da passamontagna, hanno fatto irruzione nei locali di via Miliscola portando via un bottino di circa 2mila euro. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 13 di ieri (lunedì 10 febbraio). Sul posto sono giunti i militari della Compagnia Carabinieri di Pozzuoli. La rapina sarebbe stata ripresa dal telecamere del sistema di videosorveglianza.

 

LA DINAMICA – Appena dentro i due hanno immobilizzato i presenti. Mentre uno teneva sotto minaccia i clienti in attesa agli sportelli l’altro, brandendo l’arma, si portava alle spalle degli operatori, intimando loro di consegnare tutto il denaro contenuto nelle casse. Un’azione fulminea, durata pochi minuti, durante la quale i rapinatori si impossessavano del denaro contenuto nelle casse per poi darsi alla fuga, pare a bordo di un’auto scura e di grossa cilindrata. Magro il bottino,che si aggira intorno ai due mila euro. L’ufficio, infatti,è dotato di un sistema di gestione dei cassetti, detto “roller cash”, che non consente di avere disponibilità di banconote oltre un certo limite.

 

IL PRECEDENTE – Il 25 settembre del 2012 sempre nell’ufficio di via Miliscola due malviventi fecero irruzione portando via poco più di mille euro. Anche in quell’occasione mentre uno teneva a bada i clienti l’altro minacciava gli sportellisti facendosi consegnare le poche banconote rimaste in cassa.