Close
Calcio Sport

POZZUOLI/ Puteolana 1902: Nicolas Pesce vicinissimo ai colori granata

POZZUOLI/ Puteolana 1902: Nicolas Pesce vicinissimo ai colori granata
  • Pubblicato18 Dicembre 2014

di Angelo Greco

I tifosi granata possono iniziare a gioire per i primi acquisti
I tifosi granata possono iniziare a gioire per i primi acquisti

POZZUOLI – Dovrebbe essere Nicolas Pesce il primo rinforzo per la Puteolana 1902 nel mercato dicembrino. Dopo gli addii di Simeri, Sorriso, Marzocchi e Vacca, arriva dunque anche il primo rinforzo salvezza: è Il centrocampista classe ’93 scuola-Napoli che nelle prossime ore dovrebbe mettere la firma sul contratto che lo legherà ai colori granata fino a fine stagione. Manca dunque l’ufficialità, ma Pesce sarà a tutti gli effetti il primo tassello della ristrutturazione granata.

 

COPPIA PESCE – MAISTO – Il centrocampista, che ha iniziato la stagione a Montalto, andrebbe a ricoprire il posto lasciato libero da Vacca che si è accasato a Cava dei Tirreni. Lo scorso anno Pesce, terminata la sua esperienza nel settore giovanile del Napoli, ha giocato sempre in D con le Maglie di Cosenza e Pomigliano collezionando ben 32 presenze, andando anche una volta in rete. A completare il centrocampo dovrebbe arrivare Maisto svincolatosi dalla Battipagliese. Vincenzo Maisto, dopo una carriera interna in serie C, da un paio di anni è sceso in serie D per terminare la sua carriera. L’ex bianconero andrebbe a colmare il vuotO lasciato da Marzocchi, che a Pozzuoli non ha mai impressionato.

IN ATTACCO – In attacco l’addio di Simeri,assieme a quello di Sorriso, apre nuovi scenari, infatti ora il ds Ennio non è più in cerca di una sola prima punta di ruolo ma anche di un altro attaccante. Un nome molto suggestivo che si sta materializzando nelle ultime ore è quello del brasiliano Babù, passato in A con Salernitana, Verona e Catania finito da qualche anno ai margini del calcio che conta. Babù sta parlando in queste ore con la società granata e già domani potrebbe dare una risposta definitiva. Come si si attende una risposta da Genny Del Prete svincolatosi dal Manfredonia che potrebbe tornare a Pozzuoli dopo 13 anni.