POZZUOLI/ Problema viabilità, Monaco accoglie l’appello di Schiano e Scotto di Vetta «Insieme per far crescere la Città flegrea»


POZZUOLI – Filippo Monaco, candidato sindaco per il Centro Destra a Pozzuoli ha accolto favorevolmente la richiesta di collaborazione da parte del sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano e dell’assessore alla viabilità, Giuseppe Scotto di Vetta, per la soluzione del problema della rotonda di lucrino.
SINERGIA – «L’asse viario tra Lucrino e Baia - dice Monaco – è un’ importante arteria ma è anche un via di fuga per migliaia di persone. La problematiche mi era già stata segnalata da numerosi abitanti della zona. Risolvere il problema della rotonda di Lucrino è fondamentale sia per la sicurezza dei cittadini, sia per l’aspetto ambientale e sia per l’impatto sociale ed economico per il grave danno arrecato sia ai residenti che ai commercianti. Ringrazio Ermanno Schiano, sindaco di Bacoli e l’assessore alla viabilità Giuseppe Scotto. La loro richiesta è una conferma che bisogna collaborare per far crescere la Città Flegrea».
PROPOSTA – «La mia idea - dice Monaco - è di studiare insieme percorsi alternativi. Sarà cura del Comune di Pozzuoli studiare un’alternativa alla rotonda, magari con la creazione di uno spartitraffico che consente un regolare deflusso del traffico».