Close
Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Posta “lumaca”, protestano i cittadini

POZZUOLI/ Posta “lumaca”, protestano i cittadini
  • Pubblicato5 Febbraio 2015
Proteste a Pozzuoli contro i ritardi relativi alla consegna della corrispondenza postale
Proteste a Pozzuoli contro i ritardi relativi alla consegna della corrispondenza postale

POZZUOLI – Bollette e fatture, pacchi postali, lettere, documenti consegnati in ritardo o addirittura mai recapitati. E’ quanto denunciano numerose famiglie puteolane, che lamentano una serie di disservizi legati al servizio di corrispondenza postale. Proteste che arrivano praticamente da tutta la città di Pozzuoli: Arco Felice, Licola, Monterusciello, Lucrino, Rione Toiano. E proprio ad Arco Felice che i residenti della zona stanno organizzando una raccolta di firme da indirizzare a Poste Italiane. «Anche nella zona di via Nuova Licola Patria, I e II traversa Pergolesi, largo Pergolesi e tutte le zone limitrofe, stiamo per inviare una lettera, con relative firme, al direttore della Posta di Pozzuoli chiedendo di provvedere subito, affinché si provveda a mettere fine a questa incresciosa altrimenti ci rivolgeremo alle autorità competenti», denunciano i residenti della zona al nostro giornale.

RITARDI E DISSERVIZI – Stessa situazione e disservizi vengono segnalati negli altri quartieri della città, come nel caso di Monterusciello dove nella zona delle cooperative i residenti lamentano di ricevere la corrispondenza postale ad intervalli di settimane. «E’ inammissibile che dobbiamo ricevere lettere e bollette a distanza di dieci, quindi giorni o addirittura un mese. Per settimane non ci viene consegnato niente poi all’improvviso ci ritroviamo a ricevere anche dieci bollette tutte insieme con la beffa che spesso insieme alla fattura ci arriva anche il sollecito di pagamento» racconta Rosaria V.. Consegna della corrispondenza che spesso non è solo ad esclusivo appannaggio di Poste Italiane ma anche dei competitor ovvero ditte private che offrono lo stesso servizio, come nel caso delle comunicazioni bancarie. Sul “caso Pozzuoli” intanto da Poste Italiane fanno sapere che “in riguardo alle segnalazioni pervenute ci saranno le opportune verifiche per accertare quanto segnalato dai cittadini”.

Gennaro Del Giudice