Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Neonato morto a 25 giorni: attesa per l’autopsia

POZZUOLI/ Neonato morto a 25 giorni: attesa per l’autopsia
  • Pubblicato23 Marzo 2015
Il "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli
Il “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli

POZZUOLI – Sarà effettuata questa mattina alle 12 l’autopsia sul corpicino del piccolo Luigi, il piccolo morto a 25 giorni nella culla per un rigurgito. Luigi proprio ieri avrebbe compiuto un mese e invece venerdì scorso si è verificata la tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Monterusciello dove i suoi genitori sono molto conosciuti per essere persone perbene e onesti lavoratori. I funerali, una volta che la salma sarà rilasciata dal magistrato di turno, dovrebbero svolgersi, con molta probabilità, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli e Santa Chiara, a due passi dalla zona in cui vive la famiglia Lucignano.

 

LA TRAGEDIA – Il dramma venerdì. La vita della famiglia Lucignano fino a quel momento era diventata un sogno. Poi il dramma, consumato in pochi attimi. Luigi venerdì mattina era arrivato già cadavere all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Forse rigurgito dopo la poppata, un’embolia polmonare. Per ora ipotesi per spiegare una tragedia indescrivibile, un dolore atroce che non trova parole adeguate per descrivere la sua profondità.

 

L’ATTESA PER 18 ANNI – Luigi era la gioia di mamma Mena, papà Mimmo e della sorellina Sara che il mese prossimo avrebbe festeggiato i suoi 18 anni. Per quell’occasione avrebbero vestito il loro piccolo amore Luigi con giacca e cravatta.