Paolo Sardo, fondatore della scuola
Paolo Sardo, fondatore della scuola

POZZUOLI- Nasce la prima scuola biblica a Pozzuoli. “Soffio di vita” sarà inaugurata oggi, 13gennaio, alle 19 presso l’auditorium della parrocchia San Luca ad Arco Felice. In tutta Italia sono presenti, con quella di Pozzuoli, soltanto tre scuole, le altre due si trovano una a Venezia ed una a Crotone.

LA SCUOLA- Una scuola laica aperta a tutti, credenti e non, che con linguaggio semplice e diretto mira a far comprendere la Bibbia, un testo che, al di là della fede, ha ispirato secoli e secoli di storia e continua a farlo e che per anni è stata proprietà privata degli ecclesiastici.

GLI OBIETTIVI- La scuola nasce dal desiderio di offrire strumenti scientifici e razionali per leggere e comprendere la Bibbia. «Dopo tanti anni di studio a Roma presso il Pontificio Istituto Biblico ho deciso di fondare questa scuola– dichiara Francesco Paolo Sardo, fondatore di “Soffio di vita” – io sono di Pozzuoli ed ho scelto la mia città per fondare la scuola perchè rappresenta un’occasione di crescita per tutti i miei compaesani»