Close
Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Mancava un giorno per i suoi 100 anni, ma Antonietta si è spenta prima

POZZUOLI/ Mancava un giorno per i suoi 100 anni, ma Antonietta si è spenta prima
  • Pubblicato31 Gennaio 2015

di Violetta Luongo

10966912_779783685441435_482743700_n
La signora Antonietta Garofano

POZZUOLI – Doveva essere una giornata di festa, il raggiungimento di una data da record e invece si è trasformata in una dolorosa giornata di lutto. Oggi la signora Antonietta Garofano avrebbe compiuto 100 anni, tutta la famiglia era in fermento e tanti gli invitati ad una cerimonia speciale, ma alla vigilia del suo compleanno, la signora Garofano si è spenta. Una vera beffa, un crudele “gioco” della vita per una donna che dopo poche ore avrebbe raggiunto le tre cifre.

 

HA ATTRAVERSATO UN SECOLO – Nata nell’anno della Grande Guerra, nella giovinezza ha attraversato il secondo conflitto Mondiale, la fine della Monarchia e la nascita della Repubblica, è stata testimone di eventi storici e culturali: dal cinema muto al 3D, dai grammofoni a tromba ai tecnologici Smartphone, ne ha viste di cose la signora Antonietta Garofano nei suoi 36mila 499 giorni di vita, mamma di tre figli, nonna di 6 nipoti e bisnonna di 5 pronipoti. Sarebbe stata la terza centenaria di Pozzuoli, nata ad Aversa ma da sempre ha vissuto ad Arco Felice, una città che amava e della quale conservava infiniti e dolci ricordi.

 

Scan_Pic0002
Un momento da ricordare, l’anniversario dei coniugi Grande Garofano

UN OMAGGIO IN SUA MEMORIA – Noi di Cronaca Flegrea eravamo intenti a renderle omaggio per il suo compleanno quando è giunta la triste notizia, ma abbiamo voluto comunque scrivere un articolo in sua memoria. Avevamo intervistato la gentile e premurosa figlia Rosanna Grande che ci aveva reso un po’ partecipe della loro vita, di questa mamma decisa, severa ma molto dolce, di quando  nella Chiesa di San Gennaro celebrarono con una benedizione il 50esimo e 60esimo anniversario di nozze, nel Santuario, luogo amato molto dalla signora Antonietta.

 

CORDOGLIO – A tutta la famiglia Grande-Garofano giungono sentite condoglianze da parte della redazione di Cronaca Flegrea.