frana trepiccioni (2)POZZUOLI – Il forte maltempo delle ultime ore ha provocato numerosi disagi a Pozzuoli, in particolare nella zona di via Napoli e a Licola. La zona del lungomare è stata colpita da gravi allagamenti che hanno costretto diverse attività commerciali a chiudere a causa dell’acqua che ha invaso i locali. Le cause sono imputabili alla scarsa tenuta dell’impianto fognario.

LA FRANA – Altra forte criticità si è vissuta in via Trepiccioni, tra il quartiere di Monterusciello e Licola. Durante il forte temporale di sabato sera una parte di collina è franata sulla strada e diversi residenti sono rimasti intrappolati nelle proprie abitazioni a causa del fango. Solo nella mattinata di domenica la situazione è tornata alla normalità e parte dei detriti sono stati rimossi.

ALLAGAMENTI – Numerosi sono stati gli allagamenti e i disagi registrati nella zona di Licola, lungo alcune strade di Monterusciello dove alcuni arbusti sono caduti in strada, in via Campi Flegrei, Arco Felice, Rione Toiano e Licola.

LE FOTO