Close
Notizie flash Politica Primo Piano

POZZUOLI/ Maggioranza in fermento: Fenocchio si separa da Bifulco e Pollice lascia Cutolo

POZZUOLI/ Maggioranza in fermento: Fenocchio si separa da Bifulco e Pollice lascia Cutolo
  • Pubblicato27 Marzo 2015

di Gennaro Del Giudice

fenocchio
Tito Fenocchio

POZZUOLI – Fermenti nella maggioranza Figliolia, in poche ore si sciolgono due gruppi consiliari. Dopo il passaggio dall’opposizione alla maggioranza di governo guidata dal Sindaco Figliolia, Tito Fenocchio lascia il gruppo “Città e Territorio” che aveva formato insieme a Vincenzo Bifulco (eletto nella lista civica del Sindaco) e passa nel “gruppo misto”. «Una scelta dettata da “incompatibilità con il proprio partner» così Fenocchio motiva la sua decisione protocollata questa mattina al comune di Pozzuoli. La stessa cosa è stata fatta da Tommaso Pollice che ha lasciato Mario Cutolo andando a formare un nuovo gruppo consiliare con Bifulco dal nome “Democrazia e Territorio”.

 

Mario Massimiliano Cutolo
Mario Massimiliano Cutolo

ALTRA SEPARAZIONE IN ARRIVO – La stessa cosa è stata fatta da Tommaso Pollice che ha lasciato Mario Cutolo andando a formare un nuovo gruppo consiliare con Bifulco dal nome “Democrazia e Territorio”. La seconda separazione, nella variegata maggioranza Figliolia, è tra gli ex UDC Mario Cutolo e Tommaso Pollice che da qualche mese avevano formato il gruppo “Liberal-popolari flegrei”: la separazione è arrivata poche ore dopo che Fenocchio aveva protocollato il proprio passaggio al gruppo misto. Intanto, di conseguenza, anche Mario Cutolo passerà nel gruppo misto essendo rimasto da solo nella compagine consiliare formata dopo le elezioni comunali.

 

Tommaso Pollice - UDC
Tommaso Pollice

LE PAROLE DI FENOCCHIO – Sull’addio al gruppo formato con Bifulco è proprio Fenocchio a dare le motivazioni: «Se sei innamorato di uno e poi ti devi separare, meglio che ti separi subito che continuare a soffrire – spiega l’ex “rivale” di Figliolia –Abbiamo fatto un percorso insieme io e Bifulco, poi di fronte a delle divergenze ho scelto di lasciare e andare nel gruppo misto. L’ho fatto per sentirmi libero, come dimostrato quando ho fatto la lista civica. Ciò comunque non cambia la mia connotazione all’interno della maggioranza».

 

Il consigliere comunale Vincenzo Bifulco
Il consigliere comunale Vincenzo Bifulco

LE PAROLE DI POLLICE – «Con spirito di pieno sostegno all’amministrazione ho deciso di formare un gruppo che nascendo con spirito partecipativo contribuisca con proposte meditate e significate volte precipuamente a conferire maggiore incisività all’azione politica-amministrativa per il decisivo rilancio della nostra città» hanno scritto Tommaso Pollice e Vincenzo Bifulco nella lettera di costituzione del nuovo gruppo indirizzata al Sindaco di Pozzuoli e al Presidente del consiglio comunale.