colmate
Canali ripuliti ma pericolosi

POZZUOLI – Erano diventati un vero ricettacolo, serbatoi di ogni tipo di rifiuto che incivilmente veniva lanciato o abbandonato lì, ma dopo una lunga battaglia portata avanti dai residenti, i canali di via delle Colmate a Licola Borgo sono stati ripuliti dal Comune di Pozzuoli.

META PER INCIVILI – Via delle Colmate è una delle mete preferite dai fautori del “sacchetto selvaggio”, bersagliato di giorno e di notte dall’abbandono di buste, scatoloni ma anche di interi elettrodomestici e pezzi di arredo. I canali erano uno di quei luoghi presi di mira e divenuti vere e proprie discariche, ora dopo la pulizia resta però il problema che i letti dei fossati sono profondi e si rischia di caderci dentro.

ASSENZA DI BARRIERE – Pericolo aggravato dall’assenza di barriere, guardrail e dalla presenza di un manto stradale dissestato, non è difficile pensare che un’automobile, un pedone o un motociclista ci possano finire dentro. Mettere in sicurezza l’area è la richiesta che i residenti hanno fatto all’amministrazione comunale, sperando che venga esaudita prima che l’area ritorni un immondezzaio.

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]