Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ L’area “Free dog” si farà, a Monterusciello 4 gli spazi disponibili – LE FOTO

POZZUOLI/ L’area “Free dog” si farà, a Monterusciello 4 gli spazi disponibili – LE FOTO
  • Pubblicato14 Giugno 2014

di Violetta Luongo

Un momento delll'assemblea
Un momento delll’assemblea

POZZUOLI – L’area “Free dog” si farà, lo ha assicurato l’assessore all’Ambiente, Franco Cammino presente all’assemblea pubblica organizzata dall’associazione “DiversaMenteGiovani” in comunione con il “Forum Giovani”. E ha aggiunto: «Abbiamo individuato quattro aree verdi a Monterusciello, due in via Brancati, una in via Severini e un’altra in via Scarpetta, va solo scelta quale zona destinare alla “Free dog”, in cantiere c’è anche la realizzazione del primo canile municipale della città».

 

UN SIMBOLO DI DENUNCIA – L’incontro in piazza quindi ha portato i suoi frutti. L’area “Free Dog”, realizzata dall’associazione “DiversaMenteGiovani” all’interno della Villa Avellino di Pozzuoli, durò solo 24 ore.  Il sito recintato dedicato ai cani fu smantellato dal Comune di Pozzuoli in quanto privo di ogni permesso. «La nostra iniziativa – ha spiegato il presidente dei DMG, Raffaele Postiglione – voleva essere un simbolo e un atto di denuncia sull’indifferenza dell’amministrazione verso le nostre proposte e sulla nostra coatta assenza dalla vita politica cittadina».

 

MANCATA COMUNICAZIONE ALL’ORGANO COMPETENTE – Ma non si fa attendere la risposta dell’Assessore che “riprende” gli organizzatori sulla loro mancata comunicazione all’organo competente e rassicura il presidente del Forum Giovani, Marco D’Oriano, che si farà carico di fissare un incontro con il sindaco per vagliare tutte le loro proposte rimaste inascoltate.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]