Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Ladri scatenati, terzo appartamento svaligiato in pochi giorni

POZZUOLI/ Ladri scatenati, terzo appartamento svaligiato in pochi giorni
  • Pubblicato9 Giugno 2014

di Angelo Greco

Il "Parco Modigliani" nel mirino dei ladri
Il “Parco Modigliani” nel mirino dei ladri

POZZUOLI – Ladri di appartamento scatenati nelle cooperative di Monterusciello, teatro di tre furti nel giro di pochissimi giorni. L’ultimo colpo è andato in scena domenica pomeriggio, per la terza volta in via Modigliani, sempre nello stesso parco dove la settimana scorsa furono svaligiate due abitazioni nel giro di poche ore. Questa volta la casa svaligiata si trova nella palazzina numero nove del parco “Modigliani”, proprio accanto alla palazzina sette colpita finora due volte.

 

LA SCOPERTA – Questa volta i ladri hanno ripulito un appartamento al quinto piano, la dinamica è sempre la stessa: accertata l’assenza dei proprietari i ladri entrano senza destare alcun sospetto dalla porta d’ingresso. Una dentro fanno razzia di tutto ciò che è facilmente trasportabile uscendo nuovamente dalla porta con la più totale tranquillità. A garantire la facilità di accesso ai ladri un prodotto chimico, pare una polvere, che permette ad un comune passpartout di aprire ogni serratura. L’amara scoperta è stata fatta da una donna che vive nell’appartamento con la propria famiglia. Tornati da una passeggiata domenicale il marito sarebbe rimasto nel parco a far giocare il figlio mentre la donna saliva a casa e faceva l’amara scoperta. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.

 

LA CHIAVE SPECIALE – Non sarebbe solo il prodotto chimico che sblocca le serrature ma a aiutare i malfattori ci potrebbe essere anche una chiave speciale. Un nuovo dispositivo, infatti, sarebbe sul mercato nero, una chiave che attraverso una “dentatura mobile” si adatta a qualunque serratura. Uno strumento che costerebbe ai ladri qualche centinaia di euro ma che si starebbe rilevando un investimento “vincente”. Nuovi strumenti dunque nelle meni dei ladri che di giorno in giorno aumentano il loro “potenziale di fuoco”.

 

LE INDAGINI – Questa volta però i ladri potrebbero non rimanere impuniti. Il palazzo dove è situato l’appartamento derubato è fornito di un sistema di video sorveglianza. Possibile, dunque, che gli inquirenti possano trovare interessanti indizi utili per risalire all’identikit dei malviventi e porre fine ad una escalation di furti che ha ormai seminato il panico tra i residenti della zona. Tre furti con le stesse identiche modalità ormai non fanno dormire sogni tranquilli non solo ai residenti del parco in questione ma a quelli di tutta la zona, che ormai si sentono nel mirino di un gruppo di “professionisti” del furto.