IMG-20141218-WA0001
Il duo Antonio Papaccio e Vincenzo Colella

di Violetta Luongo
POZZUOLI –
Il nome del duo musicale devono ancora deciderlo, ma il successo è già arrivato. Il tutto è nato per gioco e condito da una grande passione mai sopita per la musica, è così che Antonio Papaccio e Vincenzo Colella, noto come “Paganini”, hanno dato vita al loro primo singolo. Si chiama “Andrà così” e finora è proprio “andata bene” scritta da Papaccio e musicata da entrambi, la canzone in poco tempo ha già raccolto adesioni e avuto un buon consenso che lascia ben sperare i due puteolani che a 15 anni fondarono il gruppo “I Dicearchia”, ma oggi sono ancora dubbiosi su come chiamarsi. Su Youtube, in tre giorni, hanno ottenuto oltre le 2mila visualizzazioni.

UN TESTO CHE RICORDA FINIZIO – «Il tutto ci ha colto di sorpresa, il progetto è nato in modo amatoriale – spiega Papaccio – ho scritto il testo e abbiamo chiesto ad un nostro amico, Paolo Serao, di cantarla, alcune tracce sono state registrate in casa. Poi il video, con altri nostri amici, realizzato nella “Piazza 2 marzo”. Alcuni dicono che le mie canzoni ricordano Finizio, sarebbe bello che un giorno cantasse un mio testo».

UN ALBUM DI 10 CANZONI – Un pizzaiolo pianista e un cuoco chitarrista con l’obiettivo di realizzare un album di 10 canzoni dagli svariati generi con altrettanti artisti emergenti, dare loro la possibilità di farsi conoscere cantando i testi scritti dal duo. «Siamo alla ricerca di cinque donne e cinque uomini con la voglia e l’amore per la musica», conclude il 32enne diplomato al Conservatorio.

IL VIDEO