Close
Comuni Flegrei In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Il Rotary regala un sogno agli allievi del Petronio – LE FOTO

POZZUOLI/ Il Rotary regala un sogno agli allievi del Petronio – LE FOTO
  • Pubblicato15 Maggio 2015

di Angelo Greco

Concorso Rotary (5)
Il dirigente scolastico Filippo Monaco e Sergio Di Bonito presidente incomign del Rotary club

POZZUOLI – Per il secondo anno consecutivo il Rotary Club di Pozzuoli ha dato la possibilità ad un aspirante chef dell’istituto alberghiero “Petronio” di Monterusciello di partecipare a uno stage con un grande chef italiano. Il prestigioso club, come fece lo scorso anno, ha organizzato un concorso durante il quale si sono sfidati i 5 più bravi “chef” dell’alberghiero puteolano.

 

LA GARA – Ogni partecipante ha presentato un piatto a “chef”, che è stato giudicato dalla giuria formata dal presidente Rotary incoming Sergio Di Bonito, la chef Gena Iodice, Vincenzo Cannavacciuolo bar manager, Maddalena Granata senior community manager Yelp Napoli ed il dirigente scolastico Filippo Monaco. I partecipanti in gara si sono esibiti sotto gli occhi del vincitore dello scorso anno Antonino Cannavacciuolo. Tutte di altissimo livello, tra le quali l’ha spuntata il giovane Alessandro Miele, che ha presentato ai giudici un “Bufalino Napoletano” ovvero una mozzarella ripiena di friarielli che ha stregato i 5 membri della giuria. Interessanti sono state anche le altre 4 portate: Pesce Bandiera ricoperto di mandorle su salsa di carciofi di Palumbo Raffaella, linguine al nero di seppia e calamaretti spillo di Luigi Morfeo, tartare di salmone al lime ed aneto di Gennaro Della Ragione e un pesce bandiera su riduzione di aceto e verdurine di Maria Alessia Coppola.

 

Il vincitore Alessandro Miele
Il vincitore Alessandro Miele

LA SODDISFAZIONE DEL ROTARY – Soddisfatto il presidente incoming del “Rotary Club Pozzuoli”, Sergio Di Bonito: «Poter dare un’opportunità del genere ad un giovane è una cosa che ti riempie di gioia. Devo dire che è stato molto difficile scegliere un vincitore, i ragazzi ci hanno presentato tutti piatti di altissimo livello e a loro vanno i miei complimenti più sinceri. Inoltre mi preme ringraziare il Preside Filippo Monaco che ha fattivamente collaborato per l’ottima riuscita della giornata». È proietto già al prossimo anno e alla crescita di questi eventi Aniello Tirelli, delegato dal Rotary all’organizzazione dell’evento «Siamo già proiettati verso il prossimo anno, noi come Rotary speriamo di poter dare opportunità anche per gli altri ragazzi che si sono dimostrati bravi con una preparazione già professionale. Il nostro intento è quello di creare sempre più opportunità del genere in quanti più settori possibili».

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]